Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Domani la Marcia della Fede dei giovani della Diocesi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/03/2008

Domani la Marcia della Fede dei giovani della Diocesi

Si svolgerà domani, sabato 15 marzo, vigilia della Domenica delle Palme, a Brindisi, la tradizionale Marcia della Fede, appuntamento nel quale i giovani di Brindisi-Ostuni celebreranno, come in tutte le diocesi del mondo, la XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, che quest’anno sarà vissuta anche a livello mondiale, in Australia, a Sidney, dal 15 al 20 luglio, alla presenza del Santo Padre Benedetto XVI.
I giovani, provenienti da tutte le parrocchie della diocesi, si ritroveranno alle ore 16 presso il Santuario di Santa Maria del Casale.
Di qui, dopo un primo momento di preghiera presieduto dall’Arcivescovo Rocco Talucci, si dirigeranno a piedi, portando la croce della Giornata Mondiale della Gioventù, verso il centro città per raggiungere la Basilica Cattedrale.
Il corteo, partendo da Santa Maria del Casale, attraverserà via De Simone, via Ciciriello, via Provinciale San Vito, via De’ Carpentieri, via Bastioni San Giacomo, corso Umberto, corso Garibaldi, viale Regina Margherita, la scalinata virgiliana, via Colonne, piazza Duomo.
In Cattedrale l’Arcivescovo presiederà il secondo momento di riflessione e preghiera.
Filo conduttore della Marcia della Fede, edizione 2008, sarà il tema del messaggio del Papa “Avrete forza dallo Spirito Santo e mi sarete testimoni”.
Il momento di preghiera iniziale, infatti, prenderà le mosse dalla prima parte del messaggio e sarà un’invocazione allo Spirito Santo.
La preghiera in Cattedrale, invece, approfondirà il tema della testimonianza: ai giovani, infatti, sarà consegnato un segno che rappresenterà il loro impegno a farsi annunciatori del Vangelo tra i coetanei.
La conclusione è prevista per le ore 20.

«Con la Marcia della Fede – spiega don Dino Scalera, neo direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile - i giovani della Diocesi entrano e attraversano la città di Brindisi con il desiderio di testimoniare la voglia di vivere e di comunicare a tutti che credere in Gesù Cristo non è una moda passeggera, ma una proposta che sfida i secoli. Nel messaggio del Papa il dono dello Spirito è la novità per eccellenza che ad una comunità timida e impaurita, chiusa e ripiegata su se stessa, permette di alzarsi in piedi e di gridare dai tetti la propria fede in Gesù Cristo, dandone testimonianza a tutti.
La marcia della Fede di quest’anno – conclude don Scalera - intende riscoprire proprio questi temi: la novità trovata nel già conosciuto, la forza cercata nell’invocazione allo Spirito, la bellezza riscoperta nella cose di sempre, la gioia di essere comunità che vuole stare insieme e cantare al suo Signore».
Per luglio, in concomitanza con gli eventi che si svolgeranno a Sidney, in Australia, sono in cantiere delle iniziative per i giovani della Diocesi da vivere nelle diverse zone pastorali.

COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page