Brindisi, 11/07/2003
Mancanza di acqua al cimitero
A seguito di una dettagliata segnalazione del consigliere delegato alla gestione cimiteriale Saverio Testini sulla mancanza di acqua in alcune parti del cimitero di viale Arno, il sindaco Giovanni Antonino ha conferito mandato all’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Taveri di mettere in atto gli interventi tecnici necessari a ripristinare immediatamente l’erogazione di acqua. Contestualmente, anche sulla base dei frequenti guasti che vengono segnalati dal consigliere Testini, il primo cittadino ha disposto l’effettuazione di accurati controlli sulla qualità dei lavori eseguiti nel cimitero.
In ogni caso, va detto che gli interventi di ampliamento della struttura comporteranno anche una rivisitazione dell’impiantistica del vecchio cimitero.
“Ci rendiamo conto dei disagi provocati alla popolazione brindisina – afferma il sindaco Antonino – ma è giusto ricordare che sino a qualche anno fa a Brindisi era impossibile sinanche morire, visto che non c’erano loculi ed il cimitero era impresentabile. Adesso, in ogni caso, realizzeremo degli interventi-tampone per poi realizzare una ristrutturazione complessiva del cimitero. Il tutto, a conferma di una precisa volontà dell’Amministrazione Comunale di considerare prioritario il culto dei defunti”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|