Brindisi, 30/04/2004
Visita dell’Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie
Si è svolta lo scorso 23 aprile, nei locali della Croce Rossa Italiana, la visita ufficiale dell’Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie, sorella Mila Brachetti Peretti, presso il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Brindisi.
Nel corso della cerimonia, cui hanno preso parte anche le autorità militari della città, l’Ispettrice ha incontrato la Infermiere Volontarie degli Ispettorati di Lecce e Brindisi. Erano presenti, oltre al Commissario provinciale della Croce Rossa di Brindisi, dott.ssa Franca Sergio, il generale Salvatore Chiriatti, presidente provinciale dell’Unuci , il tenente Nicola Ricchiuti dell’Arma dei Carabinieri, il capitano di fregata Walter Bancarella, dirigente sanitario del Comar della Marina Militare, il tenente colonnello Marzio Marziali per l’Aeronautica Militare ed il luogotenente Vincenzo Boccuni, Comando Carabinieri Marina Militare.
La visita dell’Ispettrice sorella Mila Brachetti Peretti, che ha visto in Puglia tre tappe precedenti, si inserisce in un vasto programma di incontri in tutta Italia il cui obiettivo è conoscere direttamente le realtà locali.
Soddisfazione è stata espressa dai presenti per l’incontro che è stato anche l’occasione per ricordare l’importanza del lavoro che, ogni giorno ed in ogni parte del mondo, svolgono le Infermiere Volontarie, come ausiliarie delle Forze Armate.
COMUNICATO STAMPA CROCE ROSSA BRINDISI
|