Surbo, 16/03/2008
Incendiata l'auto di un carabiniere in servizio a Torre Santa Susanna
L'Alfa 155 del brigadiere Giovanni Fasano, in servizio presso la stazione di Torre Santa Susanna (Brindisi) è stata incendiata la scorsa notte a Surbo, piccolo comune alle porte di Lecce. La stessa sorte è toccata alla vettura di un altro carabiniere in pensione. Sui due episodi indagano i carabinieri che privilegiano la pista degli atti vandalici, non collegati tra loro, anche se non vengono escluse altre ipotesi.
Appresa la notizia del gesto, l’On. Luigi Vitali ha manifestato la sua vicinanza al militare ed alla sua famiglia con una lettera inviata al Colonnello Edoardo Russo Comandante Provinciale dei Carabinieri.
“La prego di esprimere la mia vicinanza e solidarietà al militare” ha scritto il Parlamentare “per il gesto che dimostra come la Benemerita ed i suoi uomini svolgono un servizio indispensabile per la sicurezza pubblica”.
In un’ altro passo l’ esponente politico afferma “ il mio pensiero va, inoltre, alla famiglia del brigadiere Fasano della quale posso comprendere le preoccupazioni e le ansie”.
E per finire “ Mi auguro che le indagini sappiano assicurare alla giustizia autori e mandanti del crimine”.
|