Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Intervento di Nicola Frugis



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/05/2004

Intervento di Nicola Frugis

Il Presidente della Provincia, Nicola Frugis ha inviato una lettera aperta all'On. Domenico Mennitti, in qualità di Coordinatore Provinciale di Forza Italia e Candidato Sindaco al Comune di Brindisi e p.c. al Sen. Euprepio Curto, Candidato Presidente Provincia ed agli Organi di Stampa.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo.

"La città di Brindisi sta vivendo un momento di difficile transizione per le note vicende che hanno caratterizzato in negativo l'intero territorio.
La gente è sgomenta, delusa, scoraggiata e non crede più in una possibile ripresa ma, soprattutto, non crede più nei politici ed è portata a fare di tutta un'erba un fascio.
E' il momento delle responsabilità che ciascuno di noi deve abbracciare, con serenità, per far cambiare questo trend negativo, per ridare fiducia e speranza nel pensare che la politica non è solo appalti ed altro ma servizio per le comunità amministrate.
Sarebbe stato mio desiderio candidarmi alla Provincia per continuare a dare un contributo di esperienza maturata in questi anni nella Istituzione, con lealtà, trasparenza e correttezza.
Sono stati anni difficili, caratterizzati da una contrapposizione con l'Amministrazione Comunale di centrosinistra, arrogante e prepotente, dominata dalla certezza che tutto fosse possibile.
In tale situazione si è cercato di fare il possibile per la comunità, anche con qualche errore, ma con la consapevolezza di operare per il bene comune e per la crescita del territorio.
Oggi sono vittima di una campagna di stampa targata, dissacrante e falsa nei miei confronti con motivazioni tutte da chiarire, che tende e discreditarmi agli occhi della gente, di tutti coloro che hanno creduto in me dandomi il loro consenso, cercando di farmi apparire come una persona compromessa con il sistema del malaffare. Anche i lettori più disattenti hanno potuto riscontrare che sulla base di uno pseudo-indizio, un quotidiano orchestra un clima di sospetto nei miei confronti, dando risalto a notizie superate e smentite dai fatti. Per le tante falsità ho già provveduto a querelare il giornale e la giornalista e mi riservo di farlo ancora per l'articolo di sabato 1° Maggio u.s. che vede coinvolta la Provincia in modo improprio e assolutamente non veritiero.
Ma per quel senso di responsabilità a cui accennavo prima, ritengo di dover accogliere il tuo invito a non candidare persone sottoposte ad indagine, anche se di per se stesso, l'avviso di garanzia ricevuto, specie per quanto mi riguarda, non è una condanna ma un autentico atto di garanzia per l'indagato.
Per queste motivazioni ritiro la mia candidatura e mi ritengo a disposizione del Partito e della coalizione per non prestare il fianco a facili strumentalizzazioni e dare vantaggi al centrosinistra, unico artefice di questo sfacelo. La politica è servizio e passione ma non è tutto, nella vita ci sono altri valori.
Per quanto mi riguarda, certo della mia assoluta estraneità ai fatti che mi vedrebbero coinvolto aspetterò fiducioso, come i cinesi, sulla riva del fiume e sono convinto che all'esito delle indagini i cittadini potranno constatare la mia totale trasparenza ed estraneità rispetto agli infamanti e calunniosi indizi che una stampa(?!) irresponsabile e disinvolta tenta illecitamente di far passare.
Ci sarà un tempo - e non sarà lontano - che tale organo di stampa dovrà rispondere in ogni sede delle strumentali falsità.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page