Brindisi, 18/03/2008
Seminari Uilcem Salute, Sicurezza e Ambiente giovedì 20
Il prossimo 20 marzo 2008 a Brindisi alle ore 10:00 si terrà un Seminario organizzato dalla Uilcem Nazionale su Salute
Sicurezza e Ambiente aperto ai nostri Dirigenti e RSU/RLS delle regioni del sud-est.
Da un comunicato stampa diffuso dalla Uilcem si legge "Purtroppo negli ultimi giorni i problemi relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro sono tristemente tornati all’ordine del giorno nelle nostre agende ed in quelle della società italiana in generale.
Gli incidenti mortali continuano a falcidiare i luoghi di lavoro, il numero degli infortuni, gli incidenti o mancati incidenti non cala in nessun settore ormai da tempo.
Ormai diventa necessario affrontare il problema in modo radicale. La parte politica sta accelerando i tempi sull’emissione delle nuove leggi necessarie,
anche se con notevole ritardo. Un lavoro fondamentale spetta però alle Parti Sociali, principalmente le Aziende ma
anche i Sindacati: a partire dalla Uilcem e dalla Uil.
Per quel che riguarda la nostra categoria l’impegno è sempre stato importante e notevole, ma per forza di cose deve necessariamente incrementare: nell’ambito della contrattazione nazionale ed in quella di secondo livello, come Struttura Nazionale e come Strutture Regionali e Territoriali nel complesso. Come Struttura Nazionale abbiamo da tempo istituito un nuovo Gruppo di Lavoro che si interessa di tutte le tematiche relative alla Sicurezza, Salute ed Ambiente nei
luoghi di lavoro ed all’esterno delle Aziende." Il seminario si terrà presso la Tenuta Moreno in contrada Moreno, Mesagne (Brindisi).
|