Brindisi, 19/03/2008
Cobas: protesta contro Ristor'Art per le liquidazioni non pagate
Il Sindacato Cobas del Lavoro privato organizzerà nei prossimi giorni una manifestazione di protesta sotto il Comune di Brindisi , per denunciare alla opinione pubblica il Comportamento della ditta Ristor’Art che non ha ancora pagato la liquidazione alle sue dipendenti nonostante siano passati più di 9 mesi.
Ricordiamo che questa azienda ha gestito per alcuni anni un appalto del Comune di Brindisi relativo alla gestione delle mense scolastiche ed oggi continua a gestire le stesse in ATI(associazione temporanea di imprese) con la Ditta Gemeaz.
Il pagamento della liquidazione non è ancora avvenuto nonostante una forte e incisiva azione giudiziaria sostenuta dalle OO.SS. Cobas e Ugl-settore Commercio e Turismo che ha portato al fermo cautelativo di alcuni pagamenti del Comune di Brindisi nei loro confronti.
Anzi ,abbiamo assistito ad un braccio di ferro con l’azienda che chiedeva il ritiro della azione giudiziaria per poi pagare in più trance.
Il Sindacato Cobas chiede a questo punto un vigoroso intervento da parte della Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore competente Rino Scarano , rivolta a sbloccare questa situazione.
Chiediamo inoltre alla Amministrazione Comunale di rivolgersi alla Gemeaz , ditta che insieme alla Ristor’Art gestiscono adesso l’appalto delle mense scolastiche, affinchè contribuisca a mettere fine a questa situazione che comincia ad avere degli aspetti irreali.
In tutto questo la vertenza aperta nei mesi scorsi nei confronti della Gemeaz-Ristor’Art in cui si chiedeva un aumento dell’orario di lavoro da 2 a 3 ore , l’adeguamento delle qualifiche ferme da 15 anni , è rimasta ferma a causa di questa situazione a dir poco incresciosa che deve essere sanata immediatamente.
Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile
|