Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Le risultanze dell'assemblea dei dipendenti della Provincia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/03/2008

Le risultanze dell'assemblea dei dipendenti della Provincia

Il personale dipendente della Provincia di Brindisi riunito in Assemblea il 18 marzo 2008, nel corso di un dibattito molto partecipato, ha sottolineato come la campagna diffamatoria intrapresa a seguito dell’articolo apparso sul sole 24 ore tenda a delegittimare la valenza del lavoro pubblico in generale.
L’Assemblea ha inteso inoltre stigmatizzare il comportamento del Presidente, della Giunta e del Consiglio, che, malgrado l’invito a partecipare all’Assemblea, anche in questa circostanza ad eccezione del Consigliere IURLARO, si sono distinti per la totale assenza di sensibilità verso i dipendenti avvalorando così, di fatto, la tesi proposta in modo subdolo dal quotidiano di CONFINDUSTRIA.
Le lavoratrici hanno inoltre sottolineato come anche la Commissione Pari Opportunità non abbia avuto alcun modo di indignazione nell’apprendere che sotto la parola “assenteismo” figurassero anche le assenze per maternità e per il sostegno e la cura dei propri familiari.
E’ stato ribadito con forza che non si chiedeva ne la solidarietà di chicchessia ne tanto meno si volevano giustificare taluni comportamenti, quello che è mancato, a giudizio del personale, è il rispetto delle persone e della dignità dei lavoratori.
E’ stato invece rimarcato come l’Amministrazione sia totalmente inadempiente sulle politiche del personale, infatti, i problemi proposti all’indomani dell’insediamento di questa Amministrazione, rimangono inaffrontati e insoluti a tutt’oggi.
I lavoratori hanno ha inoltre evidenziato che i risultati raggiunti e di cui la Giunta fa sfoggio in occasioni pubbliche sono stati resi possibili solo grazie all’impegno dei più, che in totale assenza di riconoscimenti e gratificazioni morali si sono prodigati per sopperire ai vuoti ed alle carenze di dotazione organica sopportando, in alcuni casi, responsabilità e carichi di lavoro di gran lunga maggiori e/o afferenti a qualifiche superiori a quelle contrattualmente rivestite.
Pertanto, i lavoratori hanno impegnato le rappresentanze sindacali a vigilare sull’intero operato dell’Amministrazione e a preventivare, in modo unitario, anche azioni di lotta volte al rispetto ed alla corretta e puntuale applicazione del Contratto Collettivo. Dall’Assemblea è emerso in modo forte l’auspicio ad un rapido ricompattamento del fronte sindacale.

Oggi, tutte le sigle sindacali hanno firmato il seguente comunicato sindacale unitario:
Le risultanze dell’Assemblea dei Dipendenti della Provincia di Brindisi, unitamente alle allarmanti dichiarazioni del Presidente Errico, hanno imposto a tutti i rappresentanti sindacali un momento di riflessione e di sintesi.
Infatti, nella giornata di oggi, in autoconvocazione, dopo ampio ed articolato dibattito, si è giunti alla conclusione unanime sulla urgenza e necessità di un rilancio dell’attività sindacale caratterizzata dall’unitarietà degli interventi che abbracceranno tutti i fronti.

 Rispetto integrale delle relazioni sindacali in tema di informazione, concertazione e contrattazione.
 Mappatura sul piano numerico e su quello dei risultati quali-quantitativi conseguiti dalle costose consulenze esterne che l’Amministrazione ERRICO ha inteso intraprendere.
 Raccolta dei dati di bilancio dell’Ente onde evitare che anche quest’anno, come da “prassi consolidata”, lo stesso non venga preventivamente presentato e discusso con le OO. SS.
 Vogliamo finalmente capire quali saranno gli impatti finanziari reali che gli enti secondari potranno avere sulla tenuta del bilancio e, ci riferiamo in particolare ai costi della Santa Teresa sulla quale si favoleggia di una spesa di diversi milioni di euro a fronte di salari miseri.

Questi dati, unitamente ad una piattaforma rivendicativa, saranno presentati in una prossima assemblea dei dipendenti della Amministrazione provinciale da tenersi subito dopo Pasqua.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page