Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torino, Cresce l'interesse per il distretto aerospaziale brindisino



Ultime Mese Ricerca

Torino, 21/03/2008

Cresce l'interesse per il distretto aerospaziale brindisino

Ieri si è svolta la seconda ed ultima giornata dell' “AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS – TORINO 2008” e la Provincia di Brindisi, presente con un proprio stand, insieme alle diverse realtà Pugliesi della produzione, della ricerca e della formazione nel settore dell'aerospazio, trae le prime conclusioni dell'esperienza torinese.

“Non immaginavamo che la Puglia, esprimesse una realtà così significativa sia in termini imprenditoriali che di ricerca e tecnico – scientifici”. E' quanto ha dichiarato Mark Hoddenbagh, Direttore del Algonquin College di Ottawa (Ontario, Canada), uno dei tanti visitatori dello stand della Provincia di Brindisi, provenienti oltre che dal territorio nazionale, da tutte le parti del mondo (Messico, Tunisia, Francia, Germania) in rappresentanza di Aziende, Enti, Istituzioni Pubbliche e Private impegnate nel campo della Ricerca e Sviluppo e trasferimento dell'innovazione tecnologica nel settore aerospaziale.
Ma ciò che ancor più sorprende positivamente è la presenza integrata tra imprese, Pubbliche Amministrazioni e Centri di ricerca e accademici. Espressioni del tipo “Il modello che avete scelto, come è noto è quello vincente: da noi ha funzionato e qui ci sono tutti i presupposti perchè accada altrettanto”, sono state pronunciate, ad esempio, da Fabienne Diaz, rappresentante dell'Aerospace Cluster della Rhone Alpes (Francia).
La dott.ssa Joanne Smith, delegata commerciale dell'ambasciata Canadese in Italia e, ancora, il prof. Louis Dufresne, del dipartimento di ingegneria meccanica della “Ècole de Technologie Supérieure” di Montreal (Canada), il dott. Christoph Regel della Behr Industry di Stoccarda (Germania), l'ing. Hechmi Chatmen, delegato dell'Agenzia per la promozione dell'investimento estero Tunisino, e altri ancora, presente al meeting torinese, hanno manifestato un concreto interesse alla collaborazione ed alla condivisione di idee e progetti sui temi prioritari della formazione, dell'innovazione tecnologica e del supporto all'internazionalizzazione delle aziende.
Non trascurabili sono le manifestazioni di interesse all'iniziativa pugliese ricevute da rappresentanti delle Istituzioni (Ministero del Commercio Estero, ICE, Regione Campania, Regione Piemonte), Associazioni di categoria e Camere di Commercio (di Varese e di Torino), Distretti e Parchi Tecnologici nazionali.
Le relazioni attivate sono state davvero tante e altrettanto numerose sono le opportunità che tali contatti potranno generare nel prossimo futuro.

Leide Rizzo, Cosimo Copertino e Giuseppe Acierno (in rappresentanza della Provincia di Brindisi) e Manuela Matarrese e Pierfrancesco Quaranta (in rappresentanza della Cittadella Della Ricerca) si ritengono soddisfatti dell'immagine che sono riusciti a trasferire della Provincia di Brindisi all'interno di un evento internazionale.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page