Brindisi, 21/03/2008
Anlaids in piazza per raccolta dei fondi
Partirà venerdi 21 alle ore 17,00 la non stop dei volontari brindisini dell’ANLAIDS che, protraendosi sino alla domenica di Pasqua, stazioneranno in corso Umberto I° angolo corso Roma con il gazebo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, certi di esaurire anche questa volta tutte le scorte di bonsai, grazie alla nota generosità dei cittadini di Brindisi che non hanno mai fatto mancare il loro aiuto.
Bonsai Aid AIDS, voluta dal Presidente dell’associazione italiana di immunologia, Prof Ferdinando AIUTI, partita in sordina nel lontano 1993 in “sole” 350 comuni, tra cui Brindisi, è oggi alla sua sedicesima edizione coinvolgendo ben 3300 comuni grandi e piccoli.
Come ogni anno, in cambio di piccoli contributi in danaro, sarà possibile avere in omaggio un bonsai cinese, in vasi in ceramica di buona fattura.
Il ricavato della raccolta servirà a finanziare la ricerca di un vaccino contro la terribile malattia, a promuovere ricerche sull’AIDS, a curare in luoghi protetti in Italia e nei paesi più colpiti i malati terminali, e a finanziare campagne divulgative presso i giovani.
Oltre alla postazione di Brindisi centro, sarà possibile aderire presso i punti di distribuzione di Tuturano, Torchiarolo, S. Vito dei Normanni e Mesagne.
I volontari terranno una conferenza stampa sabato mattina alle ore 12,00 presso il gazebo sito in corso Umberto I° a Brindisi. Sarà presente l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Cesare MEVOLI
COMUNICATO STAMPA ANLAIDS
|