Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Cisternino, Presentazione di 3 progetti promossi dal Sutap



Ultime Mese Ricerca

Cisternino, 04/05/2004

Presentazione di 3 progetti promossi dal Sutap

Domani, mercoledì 5 maggio, con inizio alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Liceo Polivalente “Don Quirico Punzi” di Cisternino, avrà luogo la giornata conclusiva dei tre progetti sullo Sportello Unico rivolti alle Amministrazioni Comunali locali e finanziati con risorse del Dipartimento della Funzione Pubblica.
I progetti, promossi dal SUTAP (Sportello Unico Territoriale per le Attività Produttive), aggregano diciotto Comuni, con una popolazione complessiva di circa 334mila abitanti, suddivisi in tre aree territoriali aventi come capofila i Comuni di Brindisi, Cisternino e San Pancrazio Salentino e sono co-finanziati dallo stesso SUTAP nella misura del 15 per cento dell’ammontare complessivo di ciascun progetto.
Nella fase di attuazione dei progetti, avviata nel maggio 2003, sono stati realizzati interventi “chiavi in mano” nei Comuni aderenti, cioè un insieme di azioni di formazione, di affiancamento consulenziale e di fornitura di software operativi per l’avvio telematico dei procedimenti amministravi ed il marketing territoriale finalizzati alla implementazione, alla diffusione e alla operatività degli Sportelli Unici.
Un risultato eccellente per la provincia di Brindisi che ha ottenuto l’approvazione di ben tre dei nove progetti concessi alla regione Puglia e che ha richiesto un forte impegno da parte dei soggetti attuatori (SPS Servizi Innovativi s.a.s., Gruppo ASM Informatica e Tecnologia S.r.l. e Star Service S.p.a.), dei Comuni destinatari, oltre che dei partners pubblici e privati.
Caratteristiche peculiari dei progetti sono la capacità di associare una pluralità di Comuni, il coinvolgimento nella progettazione e nella realizzazione delle attività anche di tutte quelle Amministrazioni interessate dal procedimento unico di autorizzazione (in modo da favorire quella cooperazione interistituzionale che è la vera chiave di volta per rendere effettivo il funzionamento degli sportelli unici), il coinvolgimento degli utenti dei servizi erogati dallo sportello unico tramite la partecipazione delle associazioni degli imprenditori e di tutto il partenariato economico locale.
Premesse, queste, indispensabili per la piena operatività degli Sportelli, per lo sviluppo di modalità operative efficaci e per l’offerta di nuovi servizi, tra cui quello di marketing territoriale. Al di là delle funzioni amministrative riguardanti la nascita, la vita e la cessazione di un impianto produttivo, lo Sportello Unico, infatti, svolgerà importanti funzioni promozionali e informative, soprattutto nella nuova ottica di competitività del territorio, al fine di attrarre nuove attività economiche, divulgando le opportunità localizzate, gli incentivi e i servizi alle imprese. Attraverso efficaci modalità operative e nuovi servizi offerti, lo Sportello Unico potrà puntare, dunque, non solo alla semplificazione dei rapporti tra imprese e Pubbliche Amministrazioni ma anche allo sviluppo del territorio.
All’incontro di domani saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Cisternino Luigi Convertini, il Commissario Straordinario del Comune di Brindisi Bruno Pezzuto, il sindaco di San Pancrazio Salentino Pietro Pellegrino, il coordinatore tecnico del SUTAP Angelo Roma ed il responsabile di SPS Servizi Innovativi s.a.s. Palmiro De Nitto.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page