Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Pasqua e Pasquetta nel Parco di Lido Morelli



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 21/03/2008

Pasqua e Pasquetta nel Parco di Lido Morelli

Pasqua e Pasquetta nel neonato Parco Regionale di Lido Morelli sulla costa di Ostuni (Brindisi). L’inziativa curata dall’assessorato all’ambiente del Comune in collaborazione con la Coop. Thalassia consentirà ai visitatori di visitare il parco con l’aiuto di esperte guide naturalistiche.

La primavera è alle porte e il Parco accoglie i visitatori con grande energia, colori, profumi e nuovi paesaggi per farli partecipare al risveglio della natura che il brillante sole di marzo svela dopo il lungo inverno.
La mattina di Pasqua dalle ore 10 sarà possibile passeggiare tra sentieri di mare e di terra sotto la guida di giovani che già da qualche anno sono impegnati nella tutela e valorizzazione del Parco. Il giorno di Pasquetta invece in via del tutto eccezionale si prolungherà l’orario di apertura al pubblico anche al pomeriggio e ci saranno due visite guidate: la prima partirà alle ore 10.30, la seconda alle 15.00. Al termine della passeggiata si potrà liberamente consumare il proprio pranzo a sacco e trattenersi per il tempo che si desidera. Le visite sono gratuite ma sarà necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria della Coop.Thalassia c/o Centro Visite Riserva di Torre Guaceto Borgata Serranova di Carovigno (BR); Tel: 0831-989885; 0831-989986; Fax:0831-989976.
“Si tratta dell’ennesima iniziativa” spiega l’assessore all’ambiente, Cosimo Moro “finalizzata alla conoscenza, valorizzazione e fruizione completa di questo patrimonio del nostro territorio oltre che un suggerimento su come trascorrere in maniera alternativa le festività pasquali”.

Si ricorda inoltre che il Comune di Ostuni continua a offrire gratuitamente la possibilità di visitare il Parco ogni domenica mattina dalle ore 10.00 alle 13.00 all’interno delle già consolidate “Domeniche nel Parco”. L’iniziativa sta riscuotendo un grande successo soprattutto per i gruppi familiari della città di Ostuni, che sembrano molto propensi a vivere attivamente questo nuovo spazio verde.

COMUNIACTO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page