Brindisi, 24/03/2008
Il maltempo rovina la Pasquetta
La Primavera c'è ma non si vede e, così, il maltempo rovina la classica gita di Pasquetta.
Le previsioni del tempo ci hanno azzeccato in pieno. Purtroppo.
Pioggia abbondante ed insistente e temperatura intorno ai 10 gradi. Così si è svegliata la provincia di Brindisi. Situazioni meteo che hanno condizionato le tante comitive già pronte per le gite del lunedì dell'Angelo.
Non è andata bene a coloro che avevano puntato su occasioni d'incontro all'aperto; meglio, invece, per chi aveva già pianificato di raggiungere le abitazioni di campagna o quelle nei pressi delle marine.
Sono tanti, comunque, coloro che hanno deciso di non rinunciare alla gita fuori porta e quindi, sulle strade della provincia, soprattutto sulle litoranee, il traffico risulta sostenuto ma scorrevole. Notevole l'impegno di Carabinieri, Poliziotti e Vigili Urbani per vigilare sulla sicurezza stradale e garantire la corretta viabilità messa in crisi dalla pioggia e dell'asfalto viscido.
In tarda mattinata la situazione è migliorata sensibilimente. Un timido sole si è affacciato tra le nuvole ed anche il traffico, soprattutto sulle vie da e per il mare, ha cominciato a farsi più intenso.
|