Brindisi, 27/03/2008
Area Vasta Brindisina: Istituiti 4 Tavoli Tematici per la redazione del Piano Strategico
Proseguono regolarmente i lavori per la redazione del Piano Strategico di Area Vasta Brindisina. Dopo la firma della Convenzione, approvata da parte dei 19 Consigli comunali e la successiva presentazione alla Regione del “Documento di Riallineamento”, è stata effettuata la selezione degli esperti Senior, Junior e dei Processi operativi in possesso di competenze ed esperienze nell’ambito delle 4 aree di interesse del Piano Strategico dell’Area Vasta Brindisina.
Conclusa questa fase istitutiva dell’organizzazione strumentale dell’Area Vasta, con la composizione e la convocazione dei Tavoli Tematici (Economia e Sviluppo, Territorio e Ambiente, Mobilità e Trasporti, Cultura e Welfare) si comincia a entrare nel vivo nell’elaborazione del Piano Strategico. Tali Tavoli tematici, composti dagli esperti selezionati, amministratori, tecnici e attori locali, rappresentano - oltre un luogo fisico di incontro - un momento fondamentale per l’elaborazione dei contenuti.
Dal confronto, infatti, prenderà forma una visione di sviluppo territoriale condivisa e dai gruppi di lavoro emergeranno i progetti e le relative schede da inserire nel Piano Strategico. Tutti gli stakeholders locali saranno invitati ad intervenire, al fine di produrre un loro contributo. Nei prossimi giorni sarà comunicato ai soggetti interessati il calendario degli incontri settimanali.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI
|