Brindisi, 27/03/2008
ITNET: domani seminario di presentazione in Provincia
Domani, venerdì 28 marzo, nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, a partire dalle ore 10.00, si terrà il seminario di presentazione del progetto “ITNET”, la rete integrata territoriale per i diritti di cittadinanza dei migranti, nell’ambito del progetto Interreg III Grecia-Italia.
Al seminario partecipano il presidente della Provincia Michele Errico, il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, il presidente dell’Autorità portuale Giuseppe Giurgola, il direttore generale dell’ASL BR Guido Scoditti, il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale Elena Basile, il direttore provinciale della Caritas Bruno Mitrugno, il rappresentante della Prefettura di Corfù Sotiris Gheorgoulis e il rappresentante della Prefettura di Thesprotia Stavros Katsilis.
Dopo i saluti del presidente Errico sarà l’assessore provinciale alle Politiche sociali Ada Spina e relazionare sulla rete integrata territoriale per i diritti di cittadinanza delle genti migranti. A seguire gli interventi dei rappresentanti greci e la chiusura alle ore 13.00 del seminario.
Il progetto si propone di contribuire concretamente all’integrazione positiva degli immigrati attraverso l’attuazione di politiche di sostegno all’integrazione sociale, sanitaria, scolastica mediante la costituzione di una rete integrata territoriale che rappresenta il centro di raccordo per l’avvio o il rafforzamento di azione positive nell’ambito di una rete più ampia di sostegno, informazione, interrelazione e scambio.
Il ruolo della Provincia si inquadra pienamente nel contesto delle attività che l’Ente ha avviato sul territorio attraverso una serie di progetti rivolti ad azioni che favoriscono una più netta integrazione degli immigrati.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|