Brindisi, 28/03/2008
Edipower sponsorizza la mostra di Marcello Avenali
Edipower contribuisce a restituire alla città di Brindisi il Palazzo Granafei – Nervegna che riaprirà al pubblico, in occasione de “La settimana della cultura”, ospitando la mostra antologica di Marcello Avenali “Opere dal 1933 al 1981: pitture sculture, arazzi, disegni”, della quale Edipower è lo sponsor principale.
Con il suo sostegno Edipower ha contribuito a valorizzare il Palazzo che potrà tornare ad essere utilizzato ospitando l’Università del Salento, alcune strutture per la formazione e diversi uffici di rappresentanza del Comune.
Il contributo di Edipower, sempre molto sensibile alle iniziative culturali del territorio, ha reso possibile anche la mostra antologica di Marcello Avenali che sarà inaugurata domani alle ore 18.30 alla presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi e della curatrice Mariastella Margozzi, direttrice della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Roma. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 15 luglio 2008. L’ingresso alla rassegna è gratuito.
«Siamo lieti di sostenere “La settimana della cultura” e di aver contribuito alla riapertura del Granafei – Nervegna, uno dei più importanti palazzi della città, carico dei suoi 500 anni di storia e di tante vicissitudini - dichiara Giulio Del Ninno, amministratore delegato di Edipower - Confermiamo la nostra attenzione alle iniziative per la valorizzazione del territorio consapevoli dell’importanza che assumono proposte culturali di alto livello come quelle in programma in questi giorni».
Edipower è da sempre impegnata nel consolidamento del rapporto che la lega con la città di Brindisi attraverso il sostegno a iniziative di interesse per la Comunità. Particolare attenzione è dedicata al mondo dello sport e della scuola in quanto veicoli fondamentali per il coinvolgimento delle nuove generazioni. Edipower è sponsor della squadra di basket New Basket Brindisi dal 2006 ed è arrivata alla seconda edizione del progetto “Edipower per la scuola” che coinvolge gli studenti di elementari, medie e superiori con visite in centrale, lezioni di esperti in classe, concorsi a premi e Borse di studio.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA EDIPOWER
|