Cisternino, 29/03/2008
Colpito da malore: 14enne muore mentre gioca a calcio
Una partita come tante altre sul campetto dell'Oratorio Salesiano di Cisternino (Brindisi), luogo culto di tanti giovani che passano i loro pomeriggi a sfidarsi in partite di calcetto sull'erbetta sintetica subito dopo gli studi pomeridiani.
Una partita che ad un certo punto finisce in una tragedia indescrivibile, straziante, Domenico Leoci un ragazzino appena quattordicenne ad un certo punto comincia a sentirsi male, cade a terra e sbatte violentemente la testa.
Sgomento e panico nei suoi amici, increduli di fronte a una tale scena, intervengono subito i confratelli salesiani, i collaboratori, e l'ambulanza del 118 nel tentativo di salvare la vita dello sfortunato ragazzo.
Tentativi del tutto inutili, il suo cuore che soffriva già da parecchio tempo per problemi cardiaci non ha retto all'impatto e il povero Domenico è morto tra il dolore straziante dei suoi genitori e quello di un'intera comunità cistranese, sconvolta e scioccata per quanto accaduto.
Su questa vicenda indagano i Carabinieri per verificare le cause del decesso, come è avvenuto il malore che ha colpito lo sfortunato ragazzino.
Il funerale di Domenico Leoci si svolgerà domenica 30 marzo alle ore 16 presso la Chiesa Matrice di Cisternino
Francesco Zizzi
|