Brindisi, 31/03/2008
Albano (Pd): "Topi e sporcizia nel quartiere S. Elia"
Vincenzo Albano, Consigliere Comunale Partito Democratico, ha inviato al Sindaco di Brindisi un'interrogazione con risposta scritta sulle enormi problematiche che si riscontrano nel quartiere San'Elia.
Di seguito riportiamo integralmente il documento:
Sig. Sindaco,
Topi e sporcizia nel quartiere S. Elia: un quartiere da troppo tempo abbandonato a se stesso.
L’allarme è lanciato da alcuni residenti della parte est di via Pellizza da Volpedo, in cui vi sono diversi terreni abbandonati, alcuni dei quali di proprietà del comune, con abbondante erba alta e sterpaglia, in cui proliferano questi disgustosi animali portatori di numerose ed pericolose malattie.
E’ da tempo, mi riferiscono, che nella zona, pur essendo invasa da topi, nessuno interviene e non viene attuata una derattizzazione efficace.
Gli abitanti si sentono completamente dimenticati anche perché nella zona contigua di via Leonardo da Vinci, pur essendo state segnalate da tempo, si vanno sempre più estendendo la discariche abusive di residui di fabbricazione, di mobili e materiale vario.
Sono tante le situazioni che mi riservo di segnalare, verificate personalmente, ma anche apprese dalla gente del quartiere in occasione di diversi incontri.
Magari, se avesse tempo, potrebbe rendersene conto anche Lei direttamente andando in giro, come me, per questo vasto quartiere.
Sono sicuro che sentire l’opinione della gente comune le farebbe un gran bene perché, mi permetto di rammentarglielo, è la stessa gente che complessivamente le ha dato la delega, mediante il voto, e che ha tutto il diritto ad essere rappresentata, tutelata e governata con rispetto, efficienza ed efficacia.
In questo momento i cittadini denunciano soprattutto mancanza di igiene, temono per la salute soprattutto dei bambini e delle persone anziane.
Le chiedo pertanto se è intenzione dell’amministrazione intervenire al più presto per porre rimedio alle situazioni segnalate.
Vincenzo Albano
Consigliere Comunale Partito Democratico
|