Brindisi, 01/04/2008
I pesci d'aprile di Senzacolonne e Brindisitg24
Anche quest’anno Senzacolonne, il quotidiano del Grande Salento diretto da Gianmarco Di Napoli, ha riservato ai suoi lettori un “pesce d’aprile” particolarmente succulento.
Nelle prime pagine del giornale si racconta il diario “esclusivo”, con tanto di documentazione fotografica, di una visita improvvisa del primo ministro francese Nicolas Sarkozy e della sua bellissima moglie, Carla Bruni.
Nelle foto, realizzate ovviamente con montaggi digitali, la coppia viene ritratta in alcune piazze di Brindisi e a colloquio con le personalità più importanti del territorio.
Anche la testata brindisina on line www.brindisitg24.it, per la prima volta dalla sua nascita, ha riservato un simpatico pesce d’aprile ai propri lettori-visitatori. In apertura di home page, il portale inserisce, infatti, la notizia secondo cui Papa Benedetto XVI avrebbe scritto all’arcivescovo di Brindisi – Ostuni, mons. Rocco Talucci, per annunciare l’annullamento del viaggio episcopale in terra di Brindisi. Il tutto – si legge nella missiva del Papa – “a causa dei ritardi nella realizzazione delle opere promesse a gran voce dalla vostra città e troppo presto abbandonate. Inoltre, a detta dei Servizi di Sicurezza Vaticani – si legge ancora nella lettera - I pochi lavori in corso di realizzazione non sono in grado di garantire la sicurezza della delegazione ecclesiastica in visita nella vostra città e, soprattutto, dei fedeli che giungeranno da ogni parte della Puglia”. Un “pesce d’aprile” molto credibile che, difatti, ha creato non poco scompiglio tra chi – e sono stati in tanti – ci ha davvero creduto.
|