Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Francavilla F.na, Il prof. Antiseri relaziona su "Epistemologia e società aperta"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 02/04/2008

Il prof. Antiseri relaziona su "Epistemologia e società aperta"

Nell’ambito del progetto “Filosofia, scienza, democrazia e diritti umani”, finanziato dall’Amministrazione provinciale di Brindisi, oggi pomeriggio, mercoledì 2 aprile, alle ore 16.00, presso il Liceo Scientifico “Ribezzo” di Francavilla Fontana il professor Dario Antiseri, ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali presso la LUISS di Roma, terrà un incontro sul tema ‘Epistemologia e società aperta’.

Dario Antiseri, noto a livello nazionale e internazionale per i suoi studi su Karl Popper, è anche autore, con Giovanni Reale, di un manuale di storia della filosofia, usato in molti istituti italiani ed ora tradotto anche in russo; l’argomento dell’incontro verterà sui rapporti fra scienza e democrazia, sul ruolo della conoscenza scientifica nel combattere le varie forme di dogmatismo e di assolutismo.

Il progetto della Provincia, fortemente voluto dal vice presidente dell’Amministrazione provinciale Damiano Franco, è rivolto a studenti e docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria e coordinato, dal punto di vista scientifico, dal professor Mario Castellana, docente presso la Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio presso l’Università del Salento – Polo Universitario di Brindisi con il contributo dei dottori Demetrio Ria e Serafino Scalera.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page