Brindisi, 04/04/2008
Convegno su innovazione tecnologica nelle imprese e negli Enti locali
La Provincia di Brindisi organizza per il prossimo lunedì 7 aprile, a partire dalle ore 10.00, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale un convegno su innovazione tecnologica nelle imprese e negli Enti locali.
Tale convegno rientra nelle attività di un programma di formazione e intervento finanziato dalla Regione Puglia per avviare un processo di implementazione dell’uso degli strumenti di ICT (information and comunication technology) nel rapporto tra le Imprese e gli Enti Locali. Il programma si chiama “Promessa”.
L’occasione è data dal fatto che gli Enti Locali della provincia di Brindisi hanno realizzato, assieme a quelli di Lecce e Taranto, lo strumento di marketing territoriale on line dal progetto di e-government R.I.S.O. con il quale le imprese e tutti gli altri attori del territorio possono promuovere se stessi e il territorio che li comprende. La Provincia di Brindisi peraltro, per lo stesso motivo, può rendere disponibile anche una piattaforma e-learning che consente di continuare e consolidare l’apprendimento anche individualmente collegandosi ad essa tramite internet con una semplice password.
Il programma è finalizzato a supportare sia le imprese che gli enti territoriali e tutti gli altri attori della provincia ad utilizzare tali strumenti in modo che assieme si possa promuovere alcune aree territoriali dai caratteri distintivi di sviluppo.
Il convegno ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza del progetto che gli attuatori intendono portare avanti e a raccogliere le adesioni al programma che si conta di far partire al più presto.
Subito dopo i saluti del presidente della Provincia Michele Errico sci sarà l’intervento di vice presidente Damiano Franco che illustrerà il progetto R.I.S.O., mentre gli assessori provinciali Donato De Carolis e Concetta Somma relazioneranno sugli strumenti di e-government resi disponibili dalla Provincia di Brindisi. Saranno invece il presidente di Confartigianato Brindisi Antonio Ignone e il coordinatore scientifico del programma ad illustrare nel concreto il “progetto promessa”. Il convegno terminerà con due tavole rotonde; la prima riservata alle associazioni imprenditoriali sulle aree di sviluppo distintivo e gli strumenti tecnologici di promozione,mentre la seconda, a cura degli amministratori degli enti territoriali sui servizi on line per le imprese.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|