Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Integra: integrazione sociale ed extrascolastica dei ragazzi diversamente abili



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/04/2008

Integra: integrazione sociale ed extrascolastica dei ragazzi diversamente abili

Nell’ambito del Piano di azione della Regione Puglia denominato “Diritti in rete”, l’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato da Ada Spina, sta realizzando il progetto “Integra”, integrazione sociale ed extrascolastica per ragazzi diversamente abili.

Il progetto prevede la realizzazione di iniziative sperimentali rivolte all’area dell’integrazione sociale ed extrascolastica dei ragazzi diversamente abili che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.
La strategia di intervento propone azioni innovative che diano l’opportunità ai ragazzi diversamente abili, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, di sviluppare esperienze ludico-ricreative di socializzazione con i pari, in ambito extrascolastico, presso 4 centri di aggregazione già operanti sul territorio dei singoli Ambiti Territoriali Sociali. Inoltre sarà messo in atto un sistema integrato di rete tra i soggetti istituzionali interessati, le famiglie, i pari, ed i soggetti del terzo settore.

L’obiettivo del progetto è l’integrazione sociale ed extrascolastica, attraverso la promozione e facilitazione dei processi di inclusione dei ragazzi diversamente abili in strutture e centri aggregativi esistenti con l’ausilio di educatori qualificati, selezionati ed appositamente formati, la supervisione ed il supporto del Servizio Sociale Professionale della Provincia e dello Staff di esperti del Servizio Riabilitativo della ASL di Brindisi.

A tal fine, è indetta selezione pubblica per la formazione di un elenco di esperti nei processi educativi, di inclusione ed integrazione, da cui attingere per l’eventuale affidamento di incarichi di collaborazione. L’affidamento degli incarichi avverrà a favore di coloro che saranno stati ammessi alla formazione dell’elenco, sulla base dei titoli di preferenza vantati e sulla base di un eventuale colloquio motivazionale che l’Amministrazione si riserva di attivare a favore dei candidati preferiti sulla base dei titoli fatti valere.
Gli interessati potranno inoltrare la propria istanza di partecipazione in busta chiusa, da far pervenire a mano, presso l’Ufficio Protocollo, oppure a mezzo servizio postale o corriere, entro le ore 14,00 del 22 aprile 2008, al seguente indirizzo: Provincia di Brindisi – Assessorato alle Politiche Sociali, Piazza S. Teresa, 72100 Brindisi. Maggiori notizie e chiarimenti possono essere chieste, telefonando al numero 0831/565228- 565705 nei giorni dal lunedì al venerdì (dalle ore 9,00 alle ore 12,00), fino il giorno antecedente il termine fissato per la presentazione delle istanze di partecipazione.

Inoltre, la Provincia di Brindisi intende individuare centri aggregativi ludici ricreativi e/o sportivi, preferibilmente in numero di quattro, uno per ciascun ambito (Brindisi, Francavilla Fontana, Fasano, Mesagne). Anche per questo avviso il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato ore 14,00 del 22 aprile 2008.
Entrambi gli avvisi sono pubblicati all’Albo Pretorio della Provincia di Brindisi. Gli stessi, unitamente al fac-simile della domanda ed al progetto approvato, sono disponibili sul sito internet www.provincia.brindisi.it.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page