Brindisi, 08/05/2004
9/5: La Sen. Stanisci aderisce alla manifestazione
Il territorio di Brindisi ha bisogno di uno sviluppo sostenibile e chi fa politica ha il dovere di fare scelte che rispettino la vocazione di questa città.
Per questo, di fronte alla realizzazione dell’impianto di rigassificazione ed al persistere di pubblicità subliminali è giusto che le forze politiche, le associazioni ed i cittadini che hanno a cuore le sorti dell’ambiente brindisino facciano sentire la loro voce e diano vita ad iniziative che coinvolgano tutto il territorio in una discussione finalizzata a rigettare l’idea della costruzione di un rigassificatore a Capo Bianco.
Aderisco in modo convinto, come già in precedenti occasioni, all’iniziativa organizzata al Comitato contro il rigassificatore che si terrà in località Capo Bianco con l’occupazione simbolica dell’area domenica 9 maggio.
Vale la pena di ricordare che è stato da me presentato nei mesi scorsi in Senato un emendamento finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente brindisino che prevede il blocco della costruzione di impianti di questo genere in aree dichiarate a grave rischio ambientale, come è appunto quello di Brindisi.
Impegni precedentemente assunti mi impediscono di essere presente di persona ma io, sin da ora, mi dichiaro disponibile a qualunque iniziativa dovesse maturare nel corso della manifestazione.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA SEN. STANISCI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|