Brindisi, 11/04/2008
Due arresti per rapina impropria ai danni di un supermercato
Sono stati convalidati ieri i due arresti per rapina impropria effettuati dalla Sezione Volanti lo scorso 8 aprile a carico di Damiano Zuccaro e di Carmine Antonaci, entrambi classe ’67, di Brindisi e con precedenti penali.
E’ accaduto che i due, d’accordo, hanno tentato di rubare delle merce da un supermercato a Brindisi. Mentre uno dei due attendeva in auto fuori dall’esercizio l’altro arraffava ed infilava sotto gli indumenti la refurtiva prima di guadagnare l’uscita. Il proprietario accortosi di quanto avveniva ha tentato di bloccare il delinquente, quest’ultimo ha spavaldamente affrontato l’uomo minacciandolo e invitandolo a seguirlo fuori per “chiarire la vicenda” per poi fuggire a bordo dell’auto con il complice che lo attendeva fuori.
Al proprietario non è restato che allertare il poliziotto di quartiere che ha subito attivato gli Uffici della Questura.
Il tempo di diramare la comunicazione alle volanti con targa del veicolo e descrizione e i due sono stati bloccati a bordo dell’auto in viale S. Giovanni Bosco con la refurtiva nascosta sotto i sedili.
Pertanto sono stati condotti in Questura dove la merce è stata restituita al proprietario che ha riconosciuto nell’Antonaci il personaggio autore del reato. Allo Zuccaro è stata attribuita la responsabilità del “concorso”, in quanto come contestato dal Sost. Proc. dr Costantini sulla base delle risultanze investigative, lo stesso aveva atteso a bordo dell’auto con il motore in funzione e partendo a tutta velocità una volta che l’Antonaci era salito a bordo, senza neanche attendere che chiudesse la portiera. Ieri la convalida dell’arresto.
|