Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Aggiudicati i lavori di ristrutturazione dell’ala nord del Palazzo delle Teresiane



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 22/04/2008

Aggiudicati i lavori di ristrutturazione dell’ala nord del Palazzo delle Teresiane

Aggiudicati, seppur provvisoriamente (in attesa della definizione dell’iter burocratico), i lavori di ristrutturazione dell’ala nord del Palazzo di proprietà comunale detto “delle Teresiane”, in via Imbriani, nel pieno centro di Fasano. La ditta aggiudicataria (e, peraltro, unica concorrente alla gara prevista con procedura aperta) è la “Edil Sar.Tom, srl” che ha presentato nella sua offerta (tra l’altro) un ribasso del 13,007 per cento sul prezzo a base d’asta di 430.228,48 euro (esclusa Iva).
Entro il prossimo «mese di maggio aggiudicheremo definitivamente alla ditta i lavori di ristrutturazione dell’antico e bel Palazzo – afferma Antonio Scianaro, assessore ai Lavori pubblici – così che l’impresa potrà cominciare a realizzare le opere previste che dovrà completare entro 198 giorni dalla consegna del cantiere.

Insomma – assicura Scianaro – entro la prossima primavera al massimo, considerate ferie e festività per gli operai, Fasano si ritroverà con un altro immobile di proprietà comunale ritornato a nuova luce. L’Amministrazione comunale precedente, della quale facevo parte, è stata Ente beneficiario del finanziamento relativo al Progetto Integrato Settoriale denominato “BAROCCO PUGLIESE” e, così, fu affidata la progettazione della ristrutturazione dell’immobile – spiega Scianaro - all’architetto Gaetano Cassone». L’idea forza, del PIS “Barocco Pugliese”, consiste nel voler costruire un sistema turistico integrato basato sulla valorizzazione e fruizione del patrimonio storico-culturale, sul recupero di beni contenitori da destinare ad attività turistico-culturali e su una più ampia qualificazione dell’offerta complessiva a livello turistico, artigianale ed ambientale.
E proprio quel Palazzo delle Teresiane «non appena ristrutturato – annuncia il sindaco Lello Di Bari – sarà destinato ad attività convegnistica e congressuale. Si tratterà di un vero e proprio contenitore culturale e congressuale, giacché sarà dotato di un’ampia sala da 235 posti a sedere. Ma non solo. Verranno realizzate – spiega Di Bari – anche 4 camere per l’eventuale pernottamento dei relatori partecipanti al convegno e che provengono da fuori città. Insomma – dice il primo cittadino - Fasano avrà, finalmente, una sala pubblica per le manifestazioni, attrezzata in modo adeguato».
Il progetto dell’arch. Cassone prevede la realizzazione di una sala-congressi con annessa cabina di regia, il palco, il foyer ed il bar, locali per la direzione, per i servizi igienici, oltre alle 4 camere per foresteria. Si provvederà all’adeguamento strutturale per l’accesso verticale ai locali a primo piano, con introduzione di nuovo vano scala con ascensore idoneo al trasporto di disabili; saranno realizzati tutti gli impianti per la migliore e perfetta funzionalità dell’immobile (l’intero primo piano di via Imbriani) antincendio, di climatizzazione, elettrico, idrico-fognante.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page