Brindisi, 13/05/2004
L'On. Lavarra in provincia di Brindisi
Questa mattina l’on. Enzo Lavarra, parlamentare europeo dei DS, ricandidato per la lista Uniti nell’Ulivo è stato in provincia di Brindisi per visitare importanti realtà produttive del settore agro-alimentare.
L’On. Lavarra visitato la Cooperativa agricola “Cantina Due Palme” di Cellino San Marco che produce il famoso vino Selva Rossa. Successivamente è stato presso Mesagne dove ha visitato la Cooperativa ex Riforma Fondiaria, l’Azienda Ruggiero ed altre aziende agricole.
Al termine delle visite ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“ Sono veramente ammirato di queste realtà. Una combinazione originale di antica sapienza produttiva, cultura del territorio, innovazione tecnologica consente di raggiungere i riconoscimenti più ambiziosi e i mercati mondiali.”
Con particolare riferimento all’azienda “Due Palme” di Cellino, Lavarra ha detto: “Il successo di un azienda pilota come questa è la prova delle nostre potenzialità e sicuramente funge da locomotiva per l’intero settore. Siamo impegnati a riformare l’Organizzazione Comune di Mercato per tutelare e valorizzare i vitigni di qualità e sostenere gli sforzi della commercializzazione”
Successivamente l’on. Lavarra si è recato presso la federazione provinciale DS di Brindisi dove ha tenuto un briefing con i giornalisti.
Il parlamentare europeo dei DS ha sottolineato i risultati positivi conseguiti con il suo costante impegno durante la legislatura, soprattutto in merito alla tutela delle produzioni agricole di qualità.
Infine ha ribadito il suo fermo impegno in favore Corridoio 8, progetto che ha visto il totale disimpegno delle forze di centrodestra.
COMUNICATO STAMPA DS BRINDISI
|