Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Prorogate le autorizzazioni per l’occupazione temporanea degli spazi pubblici



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 23/04/2008

Prorogate le autorizzazioni per l’occupazione temporanea degli spazi pubblici

L’amministrazione comunale di Ostuni con una ordinanza, ha prorogato fino all’emanazione delle nuove disposizioni, le autorizzazione per l’occupazione temporanea degli spazi pubblici.
Il Sindaco Domenico Tanzarella, sentito l’assessore alle Attività Produttive, Silvestro Iaia, ha disposto che l’efficacia dell’ordinanza del 20 marzo scorso, è prorogata sino all’emanazione dei provvedimenti di concessione del suolo pubblico emessi a seguito delle istanze pervenute in base al regolamento approvato con delibera di Consiglio comunale n. 55 del 21 dicembre scorso e comunque non oltre la data del 15 maggio”.
Con la stessa ordinanza il sindaco ha reso noto che: “le autorizzazioni rilasciate durante la stagione estiva del 2007, sono dichiarate validi ed efficaci limitatamente agli spazi individuati nelle autorizzazioni medesime e previo il pagamento della Tosap per il periodo di validità dell’ordinanza”.
Come si ricorderà, alla vigilia del periodo pasquale scorso, con apposita ordinanza si disponeva che: “Dal 21 al 25 marzo, le autorizzazioni rilasciate durante la stagione estiva 2007 ai titolari dei pubblici esercizi per l’occupazione di spazi e aree pubbliche al fine di sistemare sedie e tavolini ed offrire così un servizio all’utenza”, erano dichiarate valide ed efficaci limitatamente al periodo.
Quest’ordinanza con il precedente provvedimento, sono stati attuati nelle more dell’entrata in vigore del nuovo regolamento per l’occupazione temporanea degli spazi pubblici con dehors.
“L’Amministrazione è stata attenta a concedere la proroga”, ha sottolineato il Sindaco Tanzarella, “al fine di offrire un miglior servizio ai moltissimi turisti che arriveranno nella “Città bianca” e in modo tale che gli operatori possano espletare il servizio di somministrazione all’aperto per favorire i visitatori dì Ostuni che in queste giornate godono delle bellezze delle nostre piazze e delle nostre vie del centro storico”.
Con la prossima stagione estiva entrerà in vigore il nuovo regolamento di occupazione del suolo pubblico, i cui termini per le domande sono scaduti il 31 marzo scorso. L’Assessore Iaia ha detto che: “Tengo a precisare che presso l’Assessorato alle attività produttive sono pervenute numerose domande di occupazione suolo pubblico da parte delle attività di somministrazione, secondo i criteri e le disposizioni del nuovo regolamento. Devo congratularmi con gli operatori economici e con i tecnici che hanno redatto le domande i quali hanno ben compreso la lettera e lo spirito del nostro Regolamento, dandoci modo di programmare la nuova stagione secondo criteri di ordine e di rispetto delle nostre strade e delle nostre Piazze. Le pratiche sono in istruttoria presso il Comando dei Vigili Urbani e presso l’Ufficio Tecnico.
Non appena questi Uffici licenzieranno con i pareri le domande, si provvederà al rilascio delle autorizzazioni. Per il momento il provvedimento di proroga consentirà a Bar e Ristoranti di continuare la loro attività durante le prossime settimane”. In attesa dell’istruttoria delle pratiche, si è reso necessario adottare questo provvedimento venendo incontro alle esigenze degli operatori”.
Il nuovo regolamento che disciplina questo settore, ha previsto che, per le zone del centro storico e la zona costiera si è reso necessario una proroga stante l’approssimarsi delle festività del 25 aprile e 1° maggio con il conseguente afflusso di turisti che affolleranno la nostra città mentre, allo stato, sono in atto le istruttorie delle richieste presentate.
L’ordinanza sindacale di deroga permette così, ai titolari dei pubblici esercizi, di poter utilizzare gli spazi esterni per dislocarvi sedie e tavolini.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page