Macclesfield, 17/06/2008
Artisti brindisini e pugliesi in mostra in Inghilterra
Il Centro Culturale L’ISOLA FELICE in Art organizza“International Art Exhibition in England”. La rassegna sarà suddivisa in due settimane espositive, ciascun artista parteciperà ad una settimana in base all’afflusso di artisti iscritti. La mostra è rivolta solo a pochi artisti italiani, ciascun artista partecipante avrà pubblicata la propria opera sul catalogo ufficiale della manifestazione con cenni biografico-critici sia in lingua italiana che inglese. Della stessa Manifestazione se ne parlerà sulle testate giornalistiche specializzate sia Inglesi che italiane.
Pittura: l’artista può partecipare inviando un’opera di qualsiasi materiale, tecnica e tematica, di dimensione max 50x70 cm, cornice compresa, senza vetro e provvista di attaccaglia.
Grafica: l’artista partecipa con due opere realizzate su carta misura max 50x70 cm, messe in una cartella, realizzate in qualsiasi tecnica (matita, acquarello, pastelli, fotografia, incisione, computer grafica).
Poesia: può essere edita o inedita, a tema libero, da inviare tramite CD-rom. La poesia verrà inserita nel catalogo nella lingua originale inviata dall'artista. L’artista dovrà inviare alcuni cenni biografico-critici, che verranno tradotti da nostri esperti di lingua inglese (da inviare dattiloscritto o possibilmente su CD). La Galleria, posta nelle sale della Biblioteca pubblica di Macclesfield, affianco al Municipio cittadino, nella piazza principale, è provvista di sistemi d’allarme e sorveglianza. L’Associazione, pur avendo la massima cura delle opere in esposizione, declina ogni responsabilità in caso di furto, incendio o quant’altro arrecato alle opere. L’Associazione L’Isola Felice in Art si occuperà dell’allestimento della mostra, del trasporto delle opere da Brindisi a Macclesfield e viceversa, della realizzazione di locandine e depliant che verranno esposte nei luoghi di maggiore affluenza turistica della zona, della pubblicazione di un catalogo con foto delle opere a colori e testo sia in lingua italiana che inglese, di assicurare la presenza di personale qualificato che rappresenti l’artista.
La Mostra verrà inaugurata da personalità della cultura Inglesi e Italiane. Le opere in mostra alla Biennale Internazionale saranno pubblicate sul catalogo ufficiale della manifestazione dal titolo: “Contemporary Art History” . Copia del catalogo verrà donato alla Biblioteca pubblica di Macclesfield e ad altre biblioteche inglesi, affinché studiosi, appassionati d’arte, critici e collezionisti lo possano consultare tra i volumi della storia dell'arte contemporanea.
COMUNICATO STAMPA L’ISOLA FELICE - BRINDISI
|