Cisternino, 29/04/2008
1° Maggio: la UIL festeggia all'Hotel Aia del Vento
La UIL Provinciale in uno con il Circolo Culturale FITeL della UIL celebrano la Festa del Lavoro I° Maggio 2008, presso l'Hotel AIA DEL VENTO di Cisternino (Brindisi).
Quest' Anno la festa del I° Maggio CGIL CISL UIL Nazionale hanno deciso di manifestarla a Ravenna, i temi che saranno affrontati nei comizi dai tre leader Angeletti, Epifani, Bonanni sono: PIU' REDDITO PIU' SICUREZZA.
Temi questi che sono all'ordine del giorno in tutte le famiglie e in tutti i luoghi di lavoro.
Il Primo Maggio rappresenta la storia del movimento Sindacale infatti nasce come movimento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, per affermare i propri diritti, per raggiungere obiettivi, per migliorare le condizioni di lavoro.
Infatti fu coniato uno slogan “ Otto ore di lavoro, otto ore di svago, otto ore di dormire” detto questo, ancora oggi, più che mai attuale.
Gli infortuni sul lavoro ormai sono diventati un bollettino di guerra quotidiano, i morti sul lavoro non si contano più, siamo diventati la macchia nera dell' EUROPA.
Le famiglie degli Italiani ogni mese vivono l'angoscia di come fare per arrivare a fine mese, ormai gli stipendi e le pensioni marcano il passo dal 2000 ad oggi, questa situazione diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica.
Primo Maggio un giorno di festa ma naturalmente anche un momento di lotta per nuove conquiste Sociali ed occupazionali.
Il Segretario Generale
Antonio Licchello
|