|
Brindisi, 12/05/2008
Picchiato autista STP; la società chiede maggiore tutela
Nel pomeriggio di ieri, un autista della Società Trasporti Pubblici che era alla guida di un autobus impegnato sul tragitto rione Bozzano – Stazione ferroviaria, ha subito, a bordo del mezzo, l’aggressione da parte di un individuo che, probabilmente, si trovava in preda ai fumi dell’alcool. A causa di quanto accaduto, il servizio pubblico sulla linea in questione è stato interrotto e l’autista è stato condotto in ospedale dove gli è stata riscontrata una prognosi di cinque giorni, salvo complicazioni. L’aggressore è stato identificato dal personale di una pattuglia di carabinieri che transitava in zona, ma è rimasto a piede libero.
La Società Trasporti Pubblici sottolinea i rischi a cui vanno incontro i propri dipendenti durante le ore mattutine per episodi di bullismo e nelle ore serali per i gesti sconsiderati di teppisti che salgono a bordo dei mezzi pubblici.
Tale problema, peraltro, è stato sottoposto giovedì scorso all’attenzione del Prefetto Mario Tafaro dal direttore di esercizio Giovanni Mitrotta e dal suo collaboratore Luigi Pasimeni, a margine dei lavori del Comitato Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico.
E’ stato stabilito che mercoledì prossimo STP e funzionari della Questura di Brindisi faranno il punto sulla situazione per individuare ogni possibile soluzione ai problemi che mettono a repentaglio ogni giorno l’incolumità degli autisti.
La STP, insomma, sia in riferimento alla incolumità dei propri dipendenti che in relazione al fenomeno dell’evasione ritiene che non possa più esserci alcuna forma di intolleranza.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA' TRASPORTI PUBBLICI
|