Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Regione: si dimette Saccomanno, al suo posto Marinotti



Ultime Mese Ricerca

Bari, 13/05/2008

Regione: si dimette Saccomanno, al suo posto Marinotti

Questa la nota inviata dal capogruppo di AN Michele Saccomanno al presidente Pepe, per formalizzare le dimissioni dal Consiglio regionale, per l’incompatibilità con l’elezione nel Senato della Repubblica.
“Con la mia elezione a senatore della Repubblica si sono create le condizioni di incompatibilità a ricoprire anche la carica di consigliere regionale. Formalizzo pertanto le mie dimissioni da consigliere regionale per le opportune conseguenze di legge.
Nell'occasione le esprimo non il ringraziamento di circostanza ma un sentito ed affettuoso saluto per aver incontrato una persona ricca di valori umani ed istituzionali che mi hanno accompagnato nel lungo rapporto di colleganza in Consiglio regionale.
Nel lasciare il Consiglio regionale le emozioni non sono inferiori al mio primo ingresso perché è in quel luogo che una parte importante della mia vita si è svolta con gioia, passione, sofferenze e tensioni. Nelle diverse responsabilità avute si è potuta svolgere intensa attività programmatica ed operativa grazie alla collaborazione ed alle relazioni profonde intercorse con tutti i colleghi che, suo tramite, voglio ringraziare e salutare.
Voglia estendere il saluto al presidente della Giunta ed alla Giunta nella sua interezza. Voglio altresì rassicurarla che cercherò nel mio nuovo ruolo di interpretare al massimo delle mie possibilità il sentire della comunità pugliese tutta”.

Dimissioni di Saccomanno. Giuseppe Marinotti subentra in Consiglio regionale
Due giorni di lavori per il Consiglio regionale, aperti dal presidente Pietro Pepe con gli auguri al neo ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto “il cui riconoscimento è motivo di orgoglio per l’intera comunità pugliese, come lo è per il Consiglio regionale, in cui l’onorevole Fitto ha ricoperto la carica di governatore”.
Al ministro che si occuperà dei rapporti fra Stato e Regioni “ruolo decisivo in un legame strategico, dato anche il nuovo titolo V della Costituzione”, vanno gli auguri e la fiducia del Consiglio. “Siamo convinti – ha proseguito Pepe in apertura – che Raffaele Fitto saprà mettere a frutto l’esperienza professionale maturata negli anni e lavorerà per un clima di reciproca collaborazione e nell’interesse esclusivo dei cittadini pugliesi”.
Un augurio anche al salentino Alfredo Mantovano, nominato sottosegretario all’Interno, “una delega di grande rilevanza sociale”.
La nuova legislatura parlamentare, con l’elezione del consigliere Michele Saccomanno a Palazzo Madama, ha imposto le dimissioni del neo senatore, che ha lasciato la poltrona di capogruppo di Alleanza Nazionale in via Capruzzi al consigliere Roberto Ruocco. Il Consiglio, preso atto all’unanimità delle dimissioni, ha convalidato l’ingresso nell’Assemblea del primo dei non eletti nella circoscrizione di Brindisi, Giuseppe Marinotti. Medico, riprende la carica di consigliere regionale, già sua dal 2000 al 2005. Il neo consigliere lascia la poltrona di primo cittadino di Francavilla Fontana, comune che ha guidato dal 5 giugno 2006 all’8 maggio 2008.
I lavori del Consiglio regionale, seguiti in Aula dai ragazzi del commerciale De Viti De Marco di Casarano, proseguiranno oggi senza interruzioni fino alle 16. Domani chiusura alle 15.

COMUNICATI STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page