Fasano, 19/05/2004
Sequestrato G. Hotel Terme di Torre Canne
La Guardia di Finanza di Fasano, in provincia di Brindisi, ha posto sotto sequestro il Grand Hotel Terme di Torre Canne, per il mancato rispetto delle norme per la tutela paesaggistica del territorio.
Nella struttura alberghiera, una delle più note del territorio, di proprietà della Carlo Maresca Hotel Spa, erano in corso dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento, in previsione della nuova stagione estiva. La Guardia di Finanza contesta che non sarebbero stati rispettati i limiti di legge imposti dalle norme per la tutela del territorio.
La proprietà della struttura ritiene invece che non vi siano validi motivi per giustificare il sequestro giudiziario, dato che i lavori sono stati eseguiti "rispettando con rigore assoluto le concessioni edilizie rilasciate e tutte le norme conosciute da noi e da tutti i nostri collaboratori e consulenti".
"Siamo certi - continua la nota a firma di Silvio, Fabio e Maurizio Maresca - che l’attività giudiziaria in corso porterà ad una rapida definizione della vicenda. Siamo certi che la magistratura vorrà anche preservare l’attività aziendale, il lavoro ed il reddito di oltre 100 lavoratori impegnati direttamente e degli innumerevoli impegnati nell’indotto".
Dalla redazione giornalistica di PugliaTV
|