Fasano, 13/05/2008
Piano di recupero: Amati accetta la delega
In data odierna il Sindaco di Fasano ha proposto al Consigliere comunale del PD Fabiano Amati di accettare la delega speciale per concludere il procedimento d'approvazione definitiva del Piano di recupero del centro storico di Fasano, Savelletri e Torre Canne.
Il Consigliere Amati ha accettato inviando al Sindaco la seguente lettera:
"Egregio Signor Sindaco,
con riferimento alla Sua proposta di delega speciale (art. 64 Statuto comunale) per concludere il procedimento d’approvazione del Piano di recupero di Fasano, Savelletri e Torre Canne, La ringrazio e Le comunico di accettare un lavoro che in ogni caso avrei svolto e che da oggi svolgerò con maggiore e diretta responsabilità.
Interpreto la nomina come atto di fiducia del Sindaco e dell’intero Consiglio comunale, nell’interesse esclusivo della nostra Città e nello spirito di collaborazione che si impone a chiunque rivesti un mandato pubblico.
Tengo a precisare quanto innanzi, perché - come sa - mi sono estranee le ambiguità e i retropensieri, preferendo – sempre – la chiarezza delle posizioni.
In tale ultimo senso non mi sfugge l’atteggiamento di opposizione chiara, netta e possibilmente propositiva che la coalizione di centrosinistra, nella quale milito, ha già dichiarato di svolgere nei confronti della Sua amministrazione e se mi permette anche a beneficio della Sua esperienza di governo.
Ne deriva – detto a scanso di equivoci - che la delega conferitami non provvede a revocare, o modificare, la posizione politica convintamene assunta, semmai inaugura un metodo che preferiremmo esteso almeno a tutte le più importanti questioni.
Mi preme sottolineare, infine, che sotto il profilo strettamente politico l’accettazione della Sua proposta non avviene a titolo meramente personale ma sulla base del parere favorevole espresso dal mio partito e da parte della coalizione di centrosinistra, che sul tema specifico Le assicura – attraverso me – collaborazione ed attenzione.
Tenterò di fare il mio meglio, nel minor tempo possibile ed informandoLa costantemente, con la collaborazione – ne sono certo – dei Capi gruppo consiliari, del Presidente e dei componenti della commissione competente e della struttura burocratica.
Non senza specificare l’onore che sul piano personale ricevo dalla Sua proposta, l’occasione mi è utile per inviarLe i mie ringraziamenti e saluti.
Fabiano Amati
COMUNICATO STAMPA FABIANO AMATI
|