Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, La Città Bianca abbraccia Andrea Iaia il suo Carnera



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 13/05/2008

La Città Bianca abbraccia Andrea Iaia il suo Carnera

Sabato prossimo 17 maggio alle ore 20 presso il Cinema Roma di Ostuni (Brindisi), l’attore ostunese Andrea Iaia parteciperà alla proiezione del Film “Carnera, the walking mountain” di cui è interprete protagonista.
La proiezione del Film sarà preceduta da una breve conferenza stampa a cui, oltre ad Andrea Iaia, parteciperà il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Ostuni in collaborazione con il Teatro Roma.
Il Film approda nella Città Bianca dopo una settimana di successo in molte sale italiane. Il regista Renzo Martinelli racconta la storia di un gigante di oltre due metri di statura che diventò negli anni '30 una delle più sorprendenti leggende della storia dello sport.

Il suo nome è Primo Carnera, ma tutto il mondo lo conosce come “Il gigante buono” o "La Montagna che cammina". Nato a Sequals, un piccolo paese del Friuli, nel 1906, Carnera emigra giovanissimo in Francia, a Le Mans, per poter sopravvivere alla miseria che opprime l'Italia di quegli anni. Qui viene notato dal proprietario di un circo, Paul Ledudal (Paul Sorvino) che lo convince a trasformarsi in "Juan Lo Spagnolo, il terrore di Guadalajara" e ad esibirsi come attrazione.
Nel corso delle sue peregrinazioni, il circo di Ledudal arriva ad Arcachon, un paese nel sud della Francia. Qui vive l'ex campione francese dei pesi massimi, Paul Journée. È lui a notare il gigante e a segnalarlo al più famoso manager di boxe di quei tempi: Léon Sée (F. Murray Abraham). Inizia così la sua avventura nel mondo del pugilato e nel 1933, al Madison Square Garden di New York, la "Montagna che cammina" sconfigge Jack Sharkey e conquista il titolo mondiale dei pesi massimi. Carnera era un gigante buono che credeva fortemente in alcuni valori: la sacralità della famiglia, l'attaccamento alla propria terra e alle proprie radici, la capacità di sacrificare se stessi perché i propri figli possano avere un avvenire migliore, la forza di volontà nell'inseguire un sogno ritenuto impossibile, la consapevolezza che una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere.

Ad interpretare il ruolo di Primo Carnera è l’ostunese Andrea Iaia, autentica scoperta del cinema italiano alla prima esperienza nel ruolo di attore protagonista. Insieme a lui un cast importante composto da Anna Valle, F. Murray Abraham, Paul Sorvino, Kasia Smutniak, Daniele Liotti, Antonio Cupo e Nino Benvenuti. Per Iaia un ritorno a casa per raccogliere gli apprezzamenti e la stima della sua Città.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page