Brindisi, 13/05/2008
Energia, Gloria e Monetti (Pd): "non si creino false aspettative"
La nota diffusa a mezzo stampa con la quale l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas chiarisce di non aver espresso alcuna valutazione di merito sulla possibilità si vendere energia scontata del 30% ai cittadini di Brindisi, ha creato non poco sconcerto nei consiglieri Vito Gloria e Antonio Monetti, quali componenti della Commissione Sviluppo.
Non avendo fatto parte gli stessi della delegazione recatasi a Roma per incontrare un rappresentante della Autorità per l’energia, e quindi testimoni di una relazione possibilista sull’eventualità di formare una società a totale capitale pubblico, al fine di realizzare uno sconto sul costo dell’energia, si avverte a questo punto la necessità di individuare l’esatta ubicazione della verità.
Lo spirito che ci ha accompagnato in questi mesi di lavoro quali consiglieri di minoranza, è stato unicamente tentare di dare una boccata di ossigeno ad una città che non riesce a stipulare nuove convenzioni con le società elettriche. Sarebbe decisamente ingiusto e beffardo nei confronti dei cittadini creare delle aspettative a cui non si potrebbe dare risposta.
È evidente quindi che rivendichiamo un immediato chiarimento a tutela della dignità di ognuno, per cui chiediamo al Presidente Nicola Di Donna una convocazione straordinaria urgente della Commissione per avere ulteriori elementi di chiarezza, e soprattutto per valutare quale percorso oggi si possa intraprendere.
I componenti della Commissione Sviluppo
Vito Gloria - Antonio Monetti
|