Brindisi, 27/05/2008
Presentata la V edizione di Auto in Fiera
San Michele Salentino, conosciuta in Puglia e non solo come la “città dell’auto”, è un caso nazionale unico. Su circa 6000 abitanti ci sono oltre trenta rivenditori di auto d’occasione. Uno ogni duecento persone. Un record che ha attirato l’attenzione della stampa nazionale, che lo scorso anno ha dedicato articoli, trasmissioni televisive e radiofoniche al centro brindisino.
Gran prestigio, quindi, per tutta la comunità, con un notevole ritorno di immagine, che premia il lavoro svolto dagli operatori del settore auto da oltre quaranta anni e che garantiscono lavoro a tantissime persone. In questo contesto un ruolo importante lo riveste l'amministrazione comunale che sin dalla prima edizione ha dato l'impulso a tutti gli operatori affinché si mettessero insieme per meglio far crescere l'evento, mettendo a disposizione un'area attrezzata sulla quale poter meglio svolgere la Fiera.
Così, dopo quattro anni di eccellente lavoro, nel 2008 il settore punta al definitivo salto di qualità, con questa quinta edizione in programma da giovedì sino al prossimo 2 giugno, nella zona 167 di San Michele Salentino.
L’iniziativa è stata presentata ieri durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente dell’Ente Fiera San Michele Salentino, Nicola Bruni; il vicesindaco di San Michele Salentino, Stefano Barletta; il delegato della Camera di Commercio, Luigi Ricci e un rappresentante degli operatori economici, Pino Apruzzi.
“Per arricchire di contenuti la Fiera, si è pensato anche ad una serie di manifestazioni collaterali che, nelle intenzioni degli organizzatori, servono a conferire un valore aggiunto ai visitatori”, ha spiegato Bruni.
|