Fasano, 30/05/2008
"I colori per vivere meglio": i valori di una corretta alimentazione
"Cari Bambini, siamo i colori, siamo amici del vostro corpo e ci trovate in frutta e verdure fresche di stagione": linguaggio diretto ed immagini colorate, con tanta frutta e verdura, è questo il layout con cui si presenta l'opuscolo realizzato da “R.R.Puglia”, la società gestrice del servizio di mensa scolastica nelle scuole per l’infanzia dell’intero territorio di Fasano, in collaborazione con il Comune. Il libricino ha il vantaggio di spiegare i valori di una corretta alimentazione sfruttando il potere comunicativo-informativo del gioco.
L'azienda “R.R.Puglia”, che dallo scorso settembre ha curato il servizio delle mense scolastiche nelle scuole fasanesi, ha erogato oggi, 30 maggio, l'ultima fornitura dell'anno 2008. Con l'occasione, ha voluto regalare ai circa mille bambini frequentanti i plessi di Fasano centro e delle frazioni una preziosa guida all'uso corretto degli alimenti.
«I contenuti del manuale sono stati studiati dai nostri nutrizionisti, esperti in alimentazione nell'età scolare», afferma Cesare Pinto, amministratore delegato della “R.R.Puglia” che aggiunge: «I contenuti per valorizzare una sana e corretta alimentazione sono proposti in termini ludici; i bambini potranno, anche con i loro genitori, giocare a riconoscere i colori della salute nella frutta e verdura che, lo ricordiamo, dovrebbero far parte della loro alimentazione quotidiana».
”R.R.Puglia”, che per un intero anno scolastico ha voluto dedicare ai suoi piccoli utenti un menù studiato sulla base delle loro esigenze nutrizionali, e realizzato all'80% con prodotti e procedimenti biologici certificati, oggi ha donato loro un memorandum per un'estate ricca dei colori della sana alimentazione.
Al particolare appuntamento ha partecipato anche la presidente della Commissione-mensa (voluta dalla giunta municipale di Fasano per controllare il menù ed il servizio reso dalla ditta fornitrice), la consigliere comunale Grazia Neglia che esprime «soddisfazione per l’attività svolta dalla società nocese in favore dei nostri piccoli delle scuole per l’infanzia. Oggi, peraltro, la ditta ha voluto fare anche un regalo di tipo culinario ai bimbi, nel loro ultimo giorno di pranzo collegiale, preparando una succulenta pasta al forno che è stata molto gradita dai giovanissimi assaggiatori».
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO
|