Brindisi, 30/05/2008
Incendio ad Acque Chiare
Un incendio di origine quasi certamente dolosa ha distrutto un capannone della spiaggia del complesso Acque Chiare. E' accaduto poco dopo le 17.30 di oggi ed a prendere fuoco è stata una struttura prefabbricata in legno posta a ridosso della recinzione delimitante il confine con lo stabilimento balneare S. Anna, proprio davanti al campo di calcetto del resort sequestrato nella giornata di ieri.
Sul posto si sono diretti tre mezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno prontamente domato l'incendio, i militari della Guardia di Finanza (già presenti in zona con gli uomini del Nucleo Tributario) e gli agenti della Polizia Municipale di Brindisi.
Singolare è che l'episodio si sia verificato all'indomani del sequestro dell'intero complesso operato dalla Guardia di Finanza su disposizione della magistratura di Brindisi. L'operazione, anche se sostanzialmente attesa da qualche tempo, ha destato molto scalpore soprattutto per la vastità dei beni posti sotto sequestro. Fra questi le oltre 200 villette acquistate da persone completamente all'oscuro delle illegalità legate alle autorizzazioni per la costruzione del villaggio.
|