Brindisi, 03/06/2008
Rigassificatore: Brindisi Lng incontra l'Ordine degli Architetti
Nella sede dell’Ordine degli Architetti di Brindisi si è svolto l’incontro tra i vertici dell’azienda e gli esponenti dell’Ordine. Nel corso della riunione, Brindisi LNG ha presentato le caratteristiche del progetto del Terminale GNL di Brindisi, illustrando nel dettaglio i dati salienti contenuti nello Studio di Impatto Ambientale, al vaglio della commissione VIA del Ministero dell’Ambiente.
Adeguato rilievo è stato dato agli aspetti relativi al modesto impatto delle navi metaniere sul traffico portuale, all’indotto ed ai benefici del progetto sul territorio di Brindisi nonché al fatto che il rigassificatore contribuirebbe alla crescita del sistema portuale e assicurerebbe un approvvigionamento energetico competitivo e sicuro all’intera provincia, oltre a contribuire allo sviluppo di una nuova politica energetica nazionale.
All’incontro, oltre all’Amministratore Delegato di Brindisi LNG, ing. Giorgio Battistini, e il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Brindisi, arch. Fulgenzio Clavica, era presente buona parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine.
“Pur nel mantenimento di posizioni distinte – ha commentato l’Amministratore Delegato di Brindisi LNG, Giorgio Battistini – auspico che l’incontro con l’Ordine degli Architetti rappresenti solo il primo passo di un percorso che ci possa vedere camminare in collaborazione per l’interesse della città”.
“Sono molto fiducioso che le consultazioni avviate dall’Azienda con le rappresentanze brindisine, anche le più tradizionalmente ostili al progetto, portino chiarezza sul merito del progetto e ne dimostrino bontà e ricadute positive per tutta la comunità locale – conclude l’ing. Battistini -. Sono convinto che questo ciclo di incontri – che si sta avviando alla conclusione e con risultati superiori alle nostre aspettative – e le successive iniziative di comunicazione consentiranno di spiegare nel dettaglio ai cittadini tutti gli aspetti relativi alla sicurezza dell’impianto e al puro rispetto delle compatibilità ambientali”.
COMUNICATO STAMPA BRINDISI LNG
Il comunicato stampa dell'Ordine degli Architetti: clicca qui
________________
Altre News su: Rigassificatore
|