Brindisi, 04/06/2008
I Missiva pronti per la stagione estiva per promuovere il CD Sospeso
Inizia con un concerto elettrico la stagione estiva di promozione dei Missiva per il loro esordio discografico.
Venerdì 6 giugno i Missiva saranno di scena nel brindisino, a Latiano, nel centro storico, ospiti di “Al monumento”. Dopo una serie di concerti in acustico che hanno offerto un positivo riscontro di pubblico, i cinque di Brindisi si riappropriano della propria veste originale in un concerto che ripeterà le emozioni e la performance del live di presentazione del Goldoni di Brindisi quando i Missiva furono accolti da un importante cornice di pubblico e consensi.
Uscito il 10 marzo nei negozi, “Sospeso” (Produzioni Rock Italiane, 2008) è stato promosso in numerose radio locali e non oltre ad avere collezionato diverse recensioni e critiche positive:
"Figli “illegittimi” di certo grunge stile anni ’90, i Missiva attingono a piene mani da certo rock a stelle e strisce d’impostazione epica e drammatica, dove rabbia e melodia si contrappongono rincorrendosi in continuazione". ("Coolclub")
"Il disco si apre su armonie morbide, quasi blueseggianti, e procede crescendo di intensità e volume sonoro, alternando brandi di gusto post-grunge a ballate molto più melodiche in pieno stile rock italico, la cui presenza è rivelata anche nelle liriche ben incastrate sulle basi e quasi sempre pregne di significato". ("Genova Tune")
Un’ora di poesia e un’ora di sano rock all’italiana con tanto di assoli, di fraseggi, di accompagnamenti commoventi arpeggiati. Le parole delle canzoni sono molto toccanti e lasciano quel poco di amaro in bocca che basta per riflettere sulle argomentazioni che il vocalist canta, con molta passione". ("Metalwave")
"I Missiva si snodano tra ballate rock, soluzioni ritmiche interessanti e melodie vocali graffianti, con la complicità di una voce sporca e roca, ma al tempo stesso melodica." ("Undergroundzonevr").
Prossimo appuntamento live con i Missiva, venerdì 6 giugno a Latiano (Brindisi), inizio ore 22, ingresso gratuito. Nuovo appuntamento poi il 27 giugno prossimo a Torre Santa Sabina (Brindisi) ospiti del “Jiuspà”.
L’album è distribuito ufficialmente nei negozi da “Andromeda”.
Contatti:
www.imissiva.it
www.myspace.com/imissiva
www.produzionirockitaliane.it www.myspace.com/produzionirockitaliane
www.andromedadischi.it
UFFICIO STAMPA MISSIVA
|