Ceglie M.ca, 10/06/2008
Il vicesindaco Trinchera sul Bilancio comunale
Il ViceSindaco di Ceglie Messapica Nicola Trinchera ha tenuto una conferenza stampa ieri sera in Municipio in cui torna a parlare del bilancio annuale: "Bisogna rendere nota alla cittadinanza i diversi provvedimenti e bisogna smentire la strumentalizzazione della questione che l'opposizione ha confermato. Anche perchè il bilancio è stato messo in atto attraverso un dialogo con segreterie provinciali e locali dei vari sindacati, che hanno accolto le delibere con un buon riscontro e non si fonda sui 500 mila euro sul provento della vendita futura di lotti nella zona Pip-C4, come afferma l'opposizione.
Attraverso le entrate dei suoli dell'area verranno finanziate diverse infrastrutture che alla fine nasceranno, anche perchè non potrei mai impostare il bilancio su una somma pari al 50% dei servizi sociali". Continua il viceSindaco Trinchera: "E' stato inserito l'uso dell'Isee per tutti i servizi a domanda individuale e non ci saranno aumenti per la Tarsu (tassa sui rifiuti), l'addizionale Irpef, e quella suo suolo pubblico. La spesa sociale è raddoppiata al 10%.
Nel 2008 è previsto un investimento di 14 milioni e mezzo di euro per la viabilità, l'edilizia scolastica l'ex mattatoio per dare vita al progetto Bollenti Spiriti".
Francesco Zizzi
|