Brindisi, 12/06/2008
Visita Papa: i disabili con il Santo Padre
Santità, grazie per il Tuo sorriso. Ti doniamo la nostra sofferenza.
Con queste parole, scritte su uno striscione che sarà collocato in via Nicola Brandi, le tre Associazioni per l’assistenza ai disabili di Brindisi (OLTRE L’ORIZZONTE), di Bari (CEDIS), e Lauria (PZ) (ANGELO CUSTODE), unite dal Patto Associativo stipulato a gennaio scorso in una memorabile giornata conclusasi con la benedizione dell’Arcivescovo Mons. Rocco Talucci, si accingono ad accogliere il Santo Padre Benedetto XVI.
Non potendo stare a lungo nel Piazzale Sant’Apollinare per partecipare alla celebrazione della Santa Messa con il Papa, i disabili e i loro familiari si riuniranno, ospiti di Enel, nella sala conferenza della Centrale “Federico II” dove, su un maxi schermo, potranno assistere in diretta alla Santa Messa.
Subito dopo il pranzo, in pullman si recheranno tutti presso la sede della Cooperativa Sociale “Oltre l’Orizzonte” dove attenderanno il passaggio del Santo Padre che si dirigerà verso l’aeroporto per fare ritorno a Roma.
“Cercheremo di vivere così questo momento di festa dell’intera Città e di tutta la Diocesi, con i nostri amici più cari e con coloro che ci sostengono”, ha detto la Presidente di Oltre l’Orizzonte Gabriella Dell’Aquila.
“Siamo certi che il Papa ci sente veramente come suoi figli prediletti e che ci porta sempre nel Suo cuore”.
“Nel nostro striscione di accoglienza e di saluto al Santo Padre – ha detto Emidio Lamboglia, Presidente della Associazione di volontariato ‘Angelo Custode’ di Lauria – abbiamo racchiuso la nostra gioia e il nostro grazie per questo incontro così profondo e ricco di speranza”.
“Siamo tornati volentieri ad abbracciare a Brindisi il Santo Padre, dopo averlo incontrato fugacemente a Bari qualche anno fa”, ha detto Fara Di Cagno del CEDIS di Bari. “Ci colpisce sempre il Suo sorriso e ad esso ci aggrappiamo con tutta la nostra fiducia, ricambiati da tanta paternità e affetto”.
COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI-OSTUNI
|