Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Visita del Papa: tre Associazioni Onlus seguiranno la Santa Messa dalla centrale Enel



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/06/2008

Visita del Papa: tre Associazioni Onlus seguiranno la Santa Messa dalla centrale Enel

Domenica 15 giugno prossimo, in occasione della visita del Santo Padre Benedetto XVI in terra di Brindisi, sarà celebrata la Santa Messa sul Piazzale Sant’Apollinare del porto di Brindisi.

È questa l’occasione che ha permesso alle Associazioni di volontariato per disabili, “Oltre l’Orizzonte” di Brindisi, “Ce.D.I.S”. di Bari e “Angelo Custode” di Lauria, di riunirsi ancora una volta presso la Centrale Enel di Brindisi. Enel, infatti, metterà a disposizione dei disabili e dei loro familiari la sala conferenze della Centrale “Federico II”, munita di maxi schermo, per partecipare in diretta alla Celebrazione Eucaristica del Papa.
Le tre Onlus, non potendo essere presenti sul piazzale Sant’Apollinare di Brindisi per motivi di sicurezza, saranno ospitate da Enel.
Enel, sostiene il Patto Associativo stipulato tra le tre Associazioni lo scorso gennaio. L’iniziativa, in quella giornata, si concluse con la benedizione dell’Arcivescovo Mons. Rocco Talucci.

E’ molto vivo il rapporto che si è venuto a creare tra le tre Onlus di Puglia e Basilicata che ha permesso di far incontrare i disabili, i loro familiari, gli operatori e i rappresentanti delle Associazioni dando vita a una forte integrazione fra i rispettivi Centri di Accoglienza.
Dopo la Santa Messa, seguita dalla Centrale, si recheranno tutti in pullman presso la sede della Cooperativa Sociale “Oltre l’Orizzonte” dove attenderanno il passaggio del Santo Padre.
È qui che i ragazzi disabili manderanno il loro messaggio al Papa: “Santità, grazie per il Tuo sorriso. Ti doniamo la nostra sofferenza”, “Santità, grazie per essere venuto. Benedici la nostra sofferenza”.
Poche parole su di uno striscione di accoglienza e di saluto al Santo Padre in cui viene racchiusa la fede, la speranza e la gioia di vivere.

COMUNICATO STAMPA ENEL


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page