Carovigno, 13/06/2008
Buccoliero: "Dai ristoratori l'esempio di promozione territoriale"
“Dal mondo dell’associazionismo giungono, spesso, validi esempi di attenzione al territorio e di valorizzazione delle sue peculiarità”.
E' quanto dichiara il consigliere della regione Puglia e Vicepresidente della VII Commissione, Affari Istituzionali, Antonio Buccoliero, intervenendo a favore dell’attività svolta dall’Associazione Ristoratori Carovigno (A.R.C.), che riunisce circa 120 ristoranti carovignesi.
“Un plauso particolare – prosegue Buccoliero – va all’associazione Ristoratori di Carovigno e a tutti i consociati, che con grande impegno e dedizione si preoccupano di promuovere, attraverso la cucina tipica carovignese e l’insostituibile arte della ristorazione, l’intero territorio salentino.La promozione di percorsi enogastronomici, attraverso pietanze tipiche, rappresenta l’impegno prioritario dell’associazione, che intende puntare con convinzione al turismo e alla sua destagionalizzazione. Il nostro territorio racchiude bellezze attrattive capaci di soddisfare anche i turisti più esigenti, che accanto al sole, al mare e ai bellissimi paesaggi intendono godere anche di una cucina genuina, che racchiude una lunga tradizione”.
“All’Associazione Ristoratori di Carovigno – conclude Buccoliero – va il merito di aver compreso che solo unendo le energie e le idee si può avviare un percorso costruttivo e di reale promozione per l’intero Salento”.
COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE
|