Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, FP Cgil: "risoluzione immediata del problema piscina per disabili"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 16/06/2008

FP Cgil: "risoluzione immediata del problema piscina per disabili"

Non ci si può lamentare legittimamente dello scollamento che ogni giorno si registra tra la popolazione e le istituzioni quando si verificano fatti come quello più volte denunciato dalla FP CGIL a proposito della piscina per disabili realizzata dal Comune di Brindisi, che è costata un impegno economico veramente considerevole alla comunità Brindisina e che “langue” inutilizzata, invasa dalle erbe, destinata ad inesorabile declino.

Intanto, tanti malati e disabili che riceverebbero un notevole sollievo alle loro sofferenze dalla terapia praticabile nella anzidetta struttura, sono condannati dalla indifferenza delle “istituzioni” al loro destino, fatto di malattie e di solitudine.
In tanti - politici e uomini delle istituzioni - dichiarano di ispirarsi nella loro azione al principio di solidarietà, ma pochi ne conoscono il vero significato; o peggio ancora, si riferiscono ad esso in modo strumentale per carpirne la buona fede di coloro che ne avrebbero più bisogno.
Tanti nostri concittadini avrebbero bisogno delle terapie assicurate dalla piscina e non ne possono beneficiare; altri che non ne possono fare a meno, sono costretti a viaggi lunghi e faticosi, oltre che a notevoli sacrifici economici. Per queste ragioni si sta diffondendo sempre più frequentemente il drammatico evento della “autoesclusione” dalle cure. La FP CGIL pone la solidarietà come principio ispiratore dell’intera sua azione politica: solidarietà tra i lavoratori, solidarietà nei confronti dei più bisognosi, solidarietà nei confronti delle fasce più deboli della società.

I più gracili, i più deboli, gli anziani, costituiscono la priorità nelle scelte politiche della FP CGIL, in quanto i lavoratori, che “vivono” giornalmente i problemi del bisogno, sono essi stessi esempio di solidarietà.
In questa ottica la scrivente Organizzazione Sindacale mette a disposizione tutte le proprie risorse perché finalmente la piscina sia messa a disposizione di chi ne ha necessità ed impegna per la risoluzione del problema in prima persona il nuovo Direttore Generale della ASL BR ( dimostratosi incline ad affrontare i problemi del territorio), riservando, seppure solo in presenza di ritardi, ogni iniziativa, anche la più estrema.

COMUNICATO STAMPA Funzione Pubblica CGIL - Provinciale di BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page