Brindisi, 16/06/2008
Ecipa: Corsi sulla sicurezza per titolari, lavoratori e professionisti
Inizieranno a breve 4 importanti corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Prevalentemente dalla formazione passa gran parte della sicurezza in azienda; molti degli infortuni mortali e gravi o delle malattie professionali si possono prevenire se tutti coloro che operano nei cantieri, nelle officine, negli stabilimenti, in tutti i diversi luoghi di lavoro, conoscono i rischi a cui sono esposti e collaborano continuamente al rispetto delle norme.
I corsi realizzati a seguito delle novità introdotte dal nuovo Testo Unico emanato nell’aprile scorso sono rivolti a Titolari di imprese, a Lavoratori e a Liberi Professionisti.
Il primo riguarderà tutte le novità introdotte dalla nuova legislazione; sarà riservato ai titolari di imprese; questo corso si realizzerà in 4 ore il 27 giugno e sarà completamente gratuito per le imprese iscritte alla CNA.
Il secondo è rivolto ai lavoratori che ricoprono l’incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza; il corso durerà 32 ore e si effettuerà dal 23 giugno al 3 luglio.
Il terzo è rivolto a titolari e a lavoratori di imprese edili che utilizzano ponteggi metallici; durerà 28 ore ed avrà inizio il 25 giugno.
Il quarto è rivolto a liberi professionisti, geometri, ingegneri, architetti e periti che intendono acquisire il titolo di Coordinatore per la progettazione e/o l’esecuzione di lavori nei cantieri temporanei o mobili; il corso durerà 120 ore, avrà inizio il 25 giugno prossimo e terminerà entro la prima metà di settembre.
Tutti gli interessati potranno richiedere le schede di adesione alla CNA provinciale telefonando al n° 0831/511625 oppure inviando una mail all’indirizzo piscopiello@cnabrindisi.com
COMUNICATO STAMPA ECIPA BRINDISI
|