Brindisi, 19/06/2008
CCIAA: il mondo economico premia lo sport brindisino
Il mondo economico della provincia di Brindisi incontra lo sport. L’iniziativa è della Camera di Commercio di Brindisi che ha inteso organizzare una cerimonia durante la quale saranno premiate tutte le società che svolgono attività di squadra e che nel corso della stagione 2007/2008 hanno ottenuto una promozione.
Tale iniziativa avrà luogo domani, venerdì 20 giugno, alle ore 18.30, nel salone dell’Ente camerale brindisino.
Saranno presenti sindaci ed assessori allo sport dei comuni di Brindisi, Ostuni, Francavilla Fontana, Fasano e San Vito dei Normanni, il presidente provinciale del Coni Nicola Cainazzo ed i presidenti delle Federazioni sportive di basket, calcio, pallamano, ginnastica e pallavolo, oltre a dirigenti e tecnici.
Saranno premiate la Prefabbricati Pugliesi Brindisi (basket – dalla B/1 alla A/2), la Italgreen Assi Basket Ostuni (basket – dalla B/2 alla B/1), la Soavegel Francavilla (basket - dalla C/2 alla C/1), il Francavilla Calcio (calcio – dall’Eccellenza alla serie D), l’A.C. Biancazzurro Fasano (calcio a cinque – dalle C/1 alla B), lo Junior Fasano (pallamano – accesso alla Coppa Europa), la Ginnastica “La Rosa” Brindisi (ginnastica – promossa in serie A), la Telcom Assi Amatori Volley 2006 Brindisi (promossa nel campionato nazionale serie C femminile) e il Volley San Vito (promossa nel campionato nazionale serie C maschile).
La cerimonia sarà condotta dalla giornalista Pamela Spinelli.
“Mondo economico e sport solo apparentemente non hanno punti di connessione – ha affermato il presidente Giovanni Brigante – in quanto entrambi contribuiscono, ovviamente sotto diversi aspetti, a far crescere un territorio. Non a caso, il mondo economico sostiene da sempre la crescita dello sport attraverso il sostegno diretto alle società e, viceversa, i successi ottenuti nelle varie discipline sportive contribuiscono a migliorare l’immagine di questo territorio. Per questa ragione la Camera di Commercio ha inteso festeggiare i successi ottenuti nel corso della stagione appena conclusasi”.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
|