Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Attivo il collegamento serale estivo tra le marine e il centro storico



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 17/06/2008

Attivo il collegamento serale estivo tra le marine e il centro storico

Ha preso il via e sarà attivo sino al 31 agosto, il collegamento serale estivo tra tutte le zone di villeggiatura marine e il centro abitato della “Città Bianca”.

Il servizio gratuito, così come per gli anni scorsi, è stato realizzato d’intesa con il Consorzio Trasporti Pubblici (Cotrap) di Brindisi e vedrà dalle ore 20.30, la partenza di tre corse dalle marine per Ostuni (Brindisi).
“Con l'arrivo della stagione estiva - ha sottolineato il Sindaco Tanzarella - nella nostra Città il traffico veicolare aumenta in maniera sconsiderata, rasentando, in orari particolari, la insostenibilità. Al fine di arginare questo fenomeno l’Amministrazione, così come attuato negli anni passati, ha garantito tale servizio, dalle ore 20.30 alle ore 02.15 per tutti coloro che vorranno venire in Ostuni senza utilizzare l’auto”.
In particolare, dal capolinea del villaggio Valtur (ore 20.30; 22.30 e 0.30) i bus-navetta effettueranno le tre corse con fermate a Torre Pozzella (camping), Cala dei Ginepri, S. Lucia, Costa Merlata, Gorgognolo, “Baia del Re”, Villanova-Camerini e zona porto (residence sorgente), Diana marina, ponticelli, Rosa Marina (Grand Hotel, di fronte distributore carburanti e supermercato), Pilone e arrivo in Ostuni (ore 21,15; 23,15 e 1,45) al capolinea cittadino presso il parcheggio di via ten. Specchia.
Per il ritorno, dalle ore 21.30; 23.30 e 1,30, vi saranno altrettante corse che partiranno dalla “Città bianca” (capolinea di via Ten. Specchia) e vedranno i bus della Stp effettuare tutte le soste nelle stesse zone di villeggiatura della costa.

“L’intento dell’Amministrazione Comunale – ha sottolineato l’Assessore alla Viabilità, Matteo Tanzarella - è quello di potenziare sempre di più il trasporto pubblico. In questo caso, poi, si viene incontro ai tanti giovani e non che vogliono godere delle bellezze del nostro territorio in orari serali e notturni evitando l’uso indiscriminato di moto e auto. Così facendo, vogliamo decongestionare il traffico urbano tranquillizzando, allo stesso tempo, i genitori che in questo modo sanno che i loro figli usano un mezzo pubblico sicuro al posto delle auto e moto”.

Intanto, sempre sino al 31 agosto, su disposizione del Sindaco Tanzarella sentito l’Assessorato alla Viabilità e Traffico, Matteo Tanzarella, è entrato in servizio il collegamento tramite minibus dalle aree di parcheggio di via Pinto e via Ten. Specchia sino a piazza Libertà e zone limitrofe.
Dalle ore 19 e sino all’una di notte di tutti i giorni, sarà in funzione questo servizio che è un modo per venire incontro a tutte le esigenze dei villeggianti, turisti e forestieri che, giunti dalle zone di villeggiatura marine ostunesi, o non sapendo dove andare o non volendo utilizzare il mezzo privato per recarsi nel centro abitato, potranno usufruire di questa opportunità gratuita messa a disposizione dall’Ente locale.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page