Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Servizio Civile: entro il 7/7 le domande per "una rete solidale per la non autosufficienza"



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 18/06/2008

Servizio Civile: entro il 7/7 le domande per "una rete solidale per la non autosufficienza"

Dovranno essere inoltrate entro le ore 14 del 7 luglio, le domande per partecipare al bando di selezione, per titoli e colloquio, di 20 volontari da impegnare nel Servizio Civile del comune di Ostuni, al fine di realizzare il progetto: “Una rete solidale per la non autosufficienza”.
Il Sindaco Tanzarella e l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Francioso, come negli anni scorsi, hanno portato avanti l’iniziativa che è volta a dare un aiuto a coloro che sono diversamente abili.
In coprogettazione con la cooperativa sociale “Orizzonti” di Ostuni ha predisposto il progetto denominato: “Una rete solidale per la non autosufficienza” nel quale verranno inseriti 20 volontari, di cui 12 per i servizi offerti dall’Assessorato alle Politiche Sociali e 8 per i servizi offerti dai centri gestiti dalla cooperativa sociale.
L’impiego dei volontari a decorrere dal prossimo mese di ottobre, avrà una durata di dodici mesi (con monte ore annuo di 1750 ore) e con un trattamento economico di € 433,80 mensili.
Il progetto è riservato ai ragazzi e alle ragazze che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° e tra i requisiti, i volontari dovranno essere in possesso del diploma di maturità di tecnico dei Servizi Sociali o equipollente (o diploma di maturità accompagnato da attestato di qualifica professionale di operatore socio-sanitario o socio-assistenziale) e allegare curriculum vitae. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari o che abbiano interrotto lo stesso prima della scadenza prevista; abbiano con l’ente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo ovvero abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Occorre sostenere un colloquio selettivo sulla base dei criteri stabiliti dalla normativa. La domanda di partecipazione, il cui modello è in distribuzione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali sito in corso V. Emanuele 39 e presso la sede della cooperativa (in Via G. Pinto 52), è scaricabile dai siti internet www.serviziocivile.it, www.comune.ostuni.br.it, www.cooporizzonti.it, dev’essere indirizzata al Comune di Ostuni e deve pervenire entro le ore 14 del 7 luglio (può essere consegnata anche a mano negli stessi termini presso gli uffici alle Politiche Sociali).

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page