Fasano, 20/06/2008
Scoperta una serra di marijuana: arrestato un uomo, un altro è latitante
Concorso in produzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale". Con queste accuse i carabinieri del nor dipendenti dalla compagnia di Fasano (Brindisi) hanno arrestato Pietro Conversano, 46 anni, e denunciato in stato di irreperibilità S.A., 29enne.
I fatti risalgono a mercoledì scorso quando i militari dell'Arma, nel corso di uno specifico servizio teso a contrastare e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso i due fasanesi all’interno di una serra artigianale in contrada Salamina, in agro di Pezze di Greco, dove avevano messo a dimora e coltivato 6 piante di “marijuana”.
In seguito al blitz dei Carabinieri è nata una breve colluttazione al termine della quale i due malfattori hanno cercato di far perdere le tracce. Conversano, però, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Brindisi mentre il suo complice, pur riuscendo a scappare, è stato riconosciuto ed è attivamente ricercato dalle forze dell'ordine.
Le piante di marijuana sono state estirpate e sottoposte a sequestro.
|